Pronto Ischia: la guida completa dell’isola

Sviluppata per tutti coloro che hanno intenzione di trascorrere un periodo di vacanza ad Ischia, l’applicazione Pronto Ischia è utile per il turista che necessita solo di informazioni, che vuole prenotare l’hotel che soddisfi le sue necessità o che si trova già ad Ischia ed ha la necessità di avere una mappa con i punti di interesse sempre con se e facile da consultare.


L’applicazione difatti è composta da quattro sezioni.

  • Sezione Home – E’ la sezione principale dove si possono trovare tutte le informazioni relative all’isola d’Ischia, le schede hotel complete di descrizione, foto, offerte e soprattutto le recensioni lasciate dai precedenti viaggiatori, recensioni dove potete vedere per ogni singolo hotel i giudizi sia positivi che negativi, i punteggi ottenuti vi aiuteranno nella scelta della vostra struttura.
  • Sezione Mappa – Utilissima per chi gira l’isola e vuole avere informazioni geografiche su i tantissimi punti d’interesse che Ischia offre. Divise per categorie, nelle preferenze della mappa, si possono scegliere quali tipologie di punti d’interesse mostrare e quali disabilitare oltre a scegliere la modalità di visualizzazione della mappa (standard, satellitare, ibrida). Le categorie sono raggruppate, un primo gruppo è quello alberghiero dove vengono mostrate le diverse tipologie di strutture ricettive divise per categoria (es. hotel 3 stelle, hotel 4 stelle, appartamenti, residence ecc.), il secondo gruppo fare e visitare contiene tutte le categorie d’interesse quai spiagge, boschi, castelli, chiese, sentieri, parchi naturali, pinete, musei ecc.  Ultimo gruppo è il gruppo delle utilità che contiene le categorie quali distributori di carburante, farmacie, parcheggi ecc. Altra utilissima funzione è l’utility dove sei, che, mostrata la propria posizione tramite un punto azzurro, cliccando tale punto viene mostrato l’indirizzo preciso in cui ci si trova, comodo riferimento per calcolare percorsi o raggiungere determinati luoghi nonchè chiedere un aiuto telefonico potendo indicare esattamente la vostra posizione all’interlocutore.
  • Sezione Prenotazione – Per tutti coloro che hanno effettuato una prenotazione tramite www.prontoischia.it o telefonicamente tramite l’applicazione, inserendo il proprio numero di prenotazione e il pin si possono consultare in qualsiasi momento i dati della prenotazione, quali l’hotel scelto, il periodo, la tipologia di camera, il costo totale, i pacchetti inclusi, gli omaggi tipo giro dell’isola ed il giorno in cui viene effettuato. E’ un modo pratico e veloce per avere tutti i dati sempre con se senza preoccuparsi di stamparsi tutto o trascrivere i dati salienti.
  • Sezione Contatti – Sezione tramite la quale cliccando sul bottone raffigurante il numero di telefono si può chiamare il callcenter di Pronto Ischia, il quale può assistervi nella scelta della struttura più adatta alle vostre esigenze.

Pronto Ischia è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store