Calcolatore indice PASI, una nuova app per gli operatori sanitari

Da oggi i medici dotati di iPhone hanno un nuovo strumento per misurare la gravità della psoriasi dei propri pazienti. La settimana scorsa al SIDEMAST di Verona è stato presentato il “Calcolatore indice PASI”, un’applicazione per IPhone e IPad, che consente ai medici di calcolare in maniera intuitiva il punteggio PASI (Psoriasis Area and Severity Index), per la valutazione della psoriasi nel tempo.

Con un’interfaccia “user friendly” è possibile ottenere PASI score e BSA, indicando la copertura della psoriasi in ogni regione del corpo e assegnando per ognuna i gradi di arrossamento, desquamazione e ispessimento.

L’applicazione contiene:

1) un PASI calculator interattivo, che rende veloce ed immediato il calcolo del PASI, e permette di salvare ed archiviare i risultati paziente per paziente.
2) un Impact Questionnaire, che aiuterà a determinare l’impatto della psoriasi sulla vita dei pazienti.

L’applicazione è stata sviluppata da Creative Lynx per Janssen e, malgrado il target molto specifico, ha già avuto un ottimo riscontro: nella versione IPad, è entrata tra le prime 15 della sezione medicina dell’Apple Store, mentre nella versione iPhone risulta tra le prime 50.  Il “Calcolatore Indice Pasi” è gratis e scaricabile daApp Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store