Abbiamo parlato centinaia, se non migliaia, di volte si Angry Birds, dei suoi cloni, e delle mille notizie collegate al titolo Rovio. Questa volta, però, nonostante il titolo rechi il nome di “Angry Birds”, vogliamo porre l’attenzione su un titolo di prossima release. Si chiama Bizango Blast e anche se le meccaniche ricordano molti puzzle game già presenti in AppStore, non mancano note di originalità. Guardate il video in basso!
Aggiungere la terza dimensione in un gioco in stile “catapulta” è, senza dubbio, un’idea curiosa e idonea a distaccare il gioco dall’immenso panorama di prodotti simili presenti in AppStore.
Come mostra il video in alto, l’azione inizia con un’inquadratura vicina alla catapulta e le quattro frecce a schermo serviranno per indirizzare il colpo. Successivamente avremo la possibilità di dosare la potenza e la velocità del colpo, per poi goderci i risultati del nostro lancio.
Se già la visuale di gioco potrebbe bastare ad allontanare il prodotto dal noto Angry Birds, c’è ancora un piccolo particolare che differenzia i due titoli. Mentre in Angry Birds lo scopo principale è quello di distruggere tutto il distruttibile, uccidendo i maialini presenti, in questo nuovo Bizango Blast, dovremo fare attenzione a non distruggere le uova disseminate per l’area di gioco.
Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli sul gioco. Non è stata annunciata nessuna data di release, né tantomeno il prezzo di lancio. Sembra che il lavoro da fare sul prodotto non manchi, ma già da adesso, anche a livello grafico, il titolo appare godibile e in grado di serbare qualche sorpresa.
Non mancheremo di tenervi aggiornati sul prodotto!
[via]