i-MiBAC Voyager, siete pronti a viaggiare nel tempo?

Con i-MiBAC Voyager, avrete la possibilità di visualizzare la ricostruzione virtuale in 3D ed in tempo reale del Foro Romano in età costantiniana, mentre si passeggia all’interno dell’area.

La nuova applicazione Voyager, unica nel suo genere, arricchisce il progetto i-MiBAC, permettendo di visualizzare, attraverso il display dell’iPhone 3GS/4, contenuti 3D Virtuali in tempo reale e di qualità foto realistica che ricostruiscono i più importanti parchi archeologici nel loro periodo di massimo splendore.

L’applicazione può essere utilizzata in due modi, il primo, in loco, con il supporto GPS che allinea la posizione della camera virtuale con quella dell’utente nel mondo reale.

La seconda modalità consente di fruire di tutti i contenuti comodamente seduti a casa propria o in qualsiasi altro luogo ci si trovi, in questa modalità la camera virtuale viene controllata manualmente dall’utente attraverso i pulsanti dell’interfaccia.

i-MiBAC VOYAGER utilizza il GPS, la bussola e l’accelerometro dei terminali iPhone per riconoscere la posizione ed il punto di vista dell’utente, consentendo una navigazione molto semplice ed intuitiva, senza bisogno di utilizzare alcun tasto. Basta solamente puntare l’iPhone o l’iPad verso un monumento per godersi un’ esperienza immersiva unica.

Utilizzando un algoritmo software l’applicazione è in grado di riconoscere qualsiasi monumento geo-referenziato intorno alla vostra posizione. Grazie a questa tecnica, mentre si sta osservando un determinato monumento, è possibile ascoltare un’audioguida in diverse lingue, che fornisce tutte le informazioni storiche su di esso.

L’uso rivoluzionario e combinato di questi dispositivi ed algoritmi software rappresenta una reale evoluzione delle interfacce di navigazione orientate al turismo ed alla cultura, fornendo un nuovo sistema mai sperimentato prima, orientato alla simulazione immersiva ed interattiva su terminali mobili, rendendo i-MiBAC VOYAGER un’esperienza di realtà virtuale mai provata prima.

i-MiBAC VOYAGER evolve in maniera significativa ed in modo originale le audio guide e gli altri sistemi di informazioni orientati al turismo, alla divulgazione storica ed educativa.

i-MiBAC VOYAGER dedicato ai Fori Imperiali è il primo prodotto di una serie. Le prossime versioni vedranno oltre alla pubblicazione di nuovi parchi archeologici da visitare e l’implementazione di nuove funzionalità.

i-MiBAC VOYAGER è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store