Molto tempo fa sulle pagine di iPhoneitalia vi abbiamo chiesto quale genere di gioco mancasse in AppStore. Se mi è concessa una risposta, proverei a dire “Little Big Planet”. Già, il prodotto Media Molecule, esclusiva PS3, non è solo un videogioco, bensì un genere a se stante, un mondo a parte. Fino ad oggi, era proprio questo che i mobile gamer Apple aspettavano su AppStore, ma oggi arriva la notizia che qualcosa di molto simile è in sviluppo per iPhone.

Prende il nome di Pocket Monsters e gli screen che vi mostriamo parlano da soli. La somiglianza con Little Big Planet è evidente. I background sono molto simili al titolo PS3, la struttura di gioco 2.5D è quasi identica. Chissà se sarà all’altezza del compito!

Tra le informazioni di gioco, diffuse da TouchArcade, è interessante notare che si potrà switchare l’inquadratura e che saranno presenti portali che ci condurranno agevolmente in nuove aree, così come accade con i tubi in Super Mario Bros.
Paper Monsters sembra essere una sorta di platform tradizionale, con possibilità di acquisire power-up. L’unico che si conosce, fino ad ora, consente di trasformare il nostro personaggio in un piccolo draghetto verde sputa fuoco.
Attualmente non ci sono informazioni precise sulla data di release o sul prezzo di lancio. Il titolo è atteso su iPhone e iPodTouch e dimostra di essere un prodotto interessante per la grafica e la cura evidente dei modelli 3D dei personaggi. Non mancheremo di informarvi sulle novità inerenti al prodotto!
[via]
