Internet Radio Box, la recensione

Internet Radio Box è una delle migliori applicazioni per ascoltare le web radio, analizziamone le caratteristiche.

screen0

Titolo: Internet Radio Box  Prezzo: 2.39€   Dimensioni: 1.6MB  Link App Store

home1

Nella versione attuale (1.3.0), che permette lo streaming sia via Wi-Fi che Edge/3G, sono disponibili le directory di Shoutcast e Icecast che permettono l’ascolto di migliaia di stazioni radio, suddivise ottimamente per genere.
Grazie al supporto per mp3/aac/pls/m3u possiamo aggiungere anche una stazione radio di nostro gradimento, così da poterla conservare nei preferiti.
Nella pagina principale abbiamo anche la lista delle radio ascoltate di recente, così da non dover necessariamente salvare ogni radio nei preferiti.

player

L’interfaccia del player è molto pulita: in alto abbiamo lo slider del volume, controllabile anche tramite tasti hardware, in basso invece abbiamo il tasto play/pause e il tasto per aggiungere la radio nei preferiti.

settings

L’applicazione incorpora la funzione shake to shuffle: non dovremmo fare altro che scegliere una directory, selezionare un genere e scuotere l’iPhone/iPod per selezionare una stazione radio casuale.
Infine tra le opzioni abbiamo un contatore di traffico, che mostra separatamente il traffico generato in wlan e tramite l’operatore mobile e la possibilità di settare un’interfaccia web così da poter controllare l’applicazione anche da un computer remoto.

Nella nuova versione, che dovrebbe arrivare a breve su App Store, sarà inserito anche un mini browser che permetterà la navigazione durante l’ascolto, il supporto a più formati audio streaming e la nuova Radio box directory che includerà nuove stazioni radio inseribili anche dagli utenti.

L’esperienza d’ascolto è ottima, le canzoni difficilmente “saltano”, l’applicazione è molto stabile e l’interfaccia è davvero efficace.
Da avere.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store