Let’s Golf: la recensione

Oggi vi parliamo del più bel gioco di golf presente su AppStore: Let’s Golf.

letsgolf_0017

Titolo: Let’s Golf. Prezzo: 4,99€. Dimensione: 77.9 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

E’ inutile aspettare oltre: Let’s Golf è non solo il miglior gioco di golf, ma uno dei migliori in assoluto presente su AppStore, che fa della giocabilità immediata e della grafica i suoi punti di forza.

letsgolf_0019

Sono disponibili ben 63 buche su 4 terreni in 3D (isole Fiji, montagne statunitensi, campagna inglese e laghi scozzesi), 4 diversi personaggi da poter scegliere, ognuno con i suoi punti di forza e debolezza (Potenza, Precisione, Recupero, Putt) e 4 modalità di gioco:

letsgolf_0028

  • Partita veloce: in cui sfidiamo altri personaggi in 3 diverse tappe
  • Torneo: inizialmente ne sono disponibili solo 2 e per ognuno possiamo scegliere le buche e la difficoltà. Andando avanti nelle varie gare abbiamo la possibilità di potenziare il nostro personaggio
    letsgolf_0018
  • Multiplayer: si può giocare in due sia sullo stesso iPhone (locale) che su due dispositivi diversi (connessi alla stessa rete wireless)
  • Buche singole: per esercitarsi su un sola buca

I controlli sono davvero perfetti: tramite le frecce scegliamo la traiettoria di tiro, poi cliccando sull’apposita icona luminosa effettuiamo un tiro, cliccando al punto giusto, prima per quanto riguarda la potenza e poi la precisione. Una volta effettuato il tiro, possiamo muovere la palla per modificare, anche se di poco, la traiettoria e dargli un pò di effetto.

letsgolf_0026

letsgolf_0021

Dalle opzioni è possibile modificare i controlli e passare alla modalità avanzata: in questo caso effettuiamo il tiro muovendo il dito in prossimità della freccia ed effettuando un movimento che più sarà veloce e maggiore potenza darà al tiro stesso. Più difficile, ma sicuramente anche più “realistico”.

letsgolf_0027

Cliccando sulla mini-mappa cambiamo visuale, in modo da poter scegliere meglio dove tirare, mentre cliccando sull’icona apposita, possiamo scegliere il tipo di mazza da usare.

letsgolf_0020

letsgolf_0022

La giocabilità di questo Let’s Golf è perfetta: immediata, veloce, semplice e soprattutto in grado di far immedesimare il giocatore nella partita. Grafica stile “cartoon”, con colori vivi e sempre fluida e funzionale. Audio buono, longevità assicurata dal fatto di poter ripetere le singole buche per milgiorare i propri punteggi e soprattutto dalla possibilità di sfidare gli amici.

letsgolf_0023

letsgolf_0024

VOTI

Audio: 8
Gameplay: 9
Grafica: 8,5
Longevità: 8,5
Compatibilità iPhone: 9

Totale: 8,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store