Io Non Ci Casco Più, l’applicazione di educazione finanziaria di Azimut Holding

Per orientarsi all’interno del mondo degli investimenti è senza dubbio necessario disporre di competenze specifiche che, talvolta, non tutti possiedono. A questo scopo è nata Io Non Ci Casco Più, l’applicazione di educazione finanziaria per iPhone e iPad sviluppata da Azimut Holding Spa.

 

L’applicazione Io Non Ci Casco Più è stata sviluppata proprio nell’intento di fornire delle basi finanziarie a chi è interessato ad entrare nel settore degli investimenti. Come si legge direttamente dalla scheda presente su App Store, l’applicazione vi permette di avere a portata di tap una pratica guida che si prefissa come obiettivo quello di spiegare, in modo semplice e chiaro, i principali concetti chiave di finanza e della gestione del risparmio.

Come spesso accade, la chiave per intraprendere le scelte migliori e per cogliere le opportunità più favorevoli – soprattutto nel settore dei mercati finanziari – è quella di comprendere ciò che sta alla base della disciplina stessa, imparando a seguire alcune semplici regole.

Io Non Ci Casco Più vi propone alcune tra le più importanti iniziative di Azimut nel campo dell’educazione finanziaria:

  • I due Vademecum per investitori consapevoli “Io Non Ci Casco Più!” e “Io Ci Provo!” in un pratico eReader
  • l blog di Io “Io Non Ci Casco Più!”
  • I video online di educazione finanziaria
  • La newsletter mensile e la rassegna stampa “Rubrica Milano Finanza”

Per chiunque fosse interessato, vi suggeriamo di visitare la pagina di App Store specifica dell’applicazione, dalla quale potrete inoltre scaricare gratuitamente Io Non Ci Casco Più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store