Palermo perla del Mediterraneo, la nuova app di Filmcards disponibile su App Store

Su App Store è disponibile una nuova applicazione turistica realizzata dalla Filmcards e questa volta dedicata alla città di Palermo.

Il capoluogo della Sicilia è una città straordinaria. Benedetta da una posizione e un clima felici, la città è stata testimone di tutta la storia del Mediterraneo e conserva ricordi storici e artistici di valore assoluto. Come sempre questa guida permette di visitare per intero la città, mostrandoci i luoghi e i monumenti più famosi, ma anche quelli meno conosciuti, insieme al folclore, alla straordinaria cucina, alla storia, alle informazioni turistiche.
L’applicazione mira ad essere una guida visiva, oltre che scritta, e anche in questo caso l’offerta è davvero notevole: oltre 300 foto originali di ogni angolo della città e 45’ di splendidi filmati, che ci permetteranno, come sempre, di visitare il capoluogo siciliano anche senza muoverci da casa.

Le 9 sezioni della guida, comprendono:

1. GUARDA I FILMATI. Circa 47′ di filmati relativi a tutti i luoghi proposti, direttamente richiamabili dalle pagine relative o da un’apposita galleria, fra cui:

– Il Palazzo dei Normanni;
– La Cattedrale e altre importanti chiese;
– Il Duomo di Monreale;
– La Zisa;
– L’Orto botanico;
– Il Santuario di Santa Rosalia;
– La gastronomia;
– Il folclore;
– I dintorni;
– Villa Palagonia.

2. GALLERIA FOTOGRAFICA. Una raccolta di centinaia di foto originali di tutti i luoghi, le chiese, i monumenti e le opere d’arte.

3. La STORIA della città, dalle origini a oggi.

4. LUOGHI STORICI E ARTISTICI. La visita a tutti i più importanti palazzi, musei, teatri e luoghi storici e artistici.

5. CHIESE. Visita alle venti più importanti chiese della città, oltre che al Duomo di Monreale.

6. ALTRI LUOGHI D’INTERESSE. Visita a tutti gli altri luoghi interessanti di Palermo, comprese alcune località dei dintorni (Mondello, Sferracavallo, Bagheria ecc.).

7. Le TRADIZIONI. Un viaggio nelle feste, il folclore, l’artigianato, la gastronomia (comprese alcune ricette tipiche) ecc.

8. HOTEL E RISTORANTI. Un’ampia raccolta dei principali hotel e ristoranti della città (con descrizioni, indirizzi, telefoni, siti web e mail).

9. INFORMAZIONI. La solita, utilissima raccolta di notizie e consigli per ottimizzare il viaggio, compresi indirizzi, numeri telefonici utili, link a internet, mail ecc.

Tutti i luoghi, i monumenti e gli alberghi possono essere immediatamente individuati su una cartina, che indica il percorso di navigazione per poterli raggiungere senza difficoltà. Numeri telefonici, indirizzi, siti web e mail, inoltre, sono immediatamente linkabili ai rispettivi siti internet, senza mai uscire dall’applicazione.

L’applicazione, che pesa circa 300 mega, ma si apre in pochi secondi e si naviga completamente offline, è in lingua italiana, ma sarà presto acquistabile, come le altre, anche in versione completamente in inglese.

Vi ricordiamo che sono già disponibili le seguenti videoguide filmate proposte da Filmcards:

– ASSISI
– POMPEI
– ROMA ANTICA
– CAPRI
– ISCHIA
– ORVIETO
– TODI
– IRAN
– UZBEKISTAN
– ANTEPRIME, un demo gratuito che presenta 9 dei luoghi compresi nelle guide Filmcards

Presto saranno disponibili, fra l’altro:
– OMAN
– ZANZIBAR
– MODENA
– VITERBO

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store