Fridge Folly, un nuovo arcade game per iPhone made in Italy

Arriva su App Store un nuovo gioco arcade realizzato interamente in Italia.

La porta del frigo è piena di foglietti, e tu hai una manciata di magneti. Unisci il tuo bisogno di ordine e di azione arcade sfrenata in questo gioco veloce e dal gameplay unico.

In Fridge Folly (follia del frigo) sei alle prese con scontrini, lettere, foto e ricette. Il tuo frigorifero è il teatro dello scontro: a tua disposizione una speciale fionda lancia-magneti… riuscirai a mettere ordine o sarai invece sommerso dalla carta?
Per riuscire dovrai impegnarti con buona mira e riflessi pronti per schivare tutti gli oggetti che gradualmente riempiranno lo sportello.

La scelta del livello di difficoltà iniziale garantisce longevità al gioco e impegno adeguato per chi ne sta scoprendo le semplici meccaniche e per il giocatore che vuole mettersi maggiormente alla prova.
La possibilità di ottenere magneti speciali durante la partita aggiunge varietà e strategia.

Caratteristiche principali:

  • gameplay originale, con meccanismo di movimento e lancio nuovo e intuitivo;
  • magneti speciali tra cui bombe, laser, mitragliatrici e missili a ricerca automatica;
  • grafica fotorealistica;
  • progressivo aumento di difficoltà durante la partita: da pochi foglietti che si muovono lentamente a una tempesta con decine di oggetti.

Fridge Folly ricorda lontanamente il buon vecchio Asteroids. Il giocatore ha nelle mani un dispositivo lancia-magneti, e deve sopravvivere in un ambiente, la porta del frigrifero, attraversato da oggetti ostili in cresenti quantità e velocità. Ovviamente movimento e lancio sono facilitati dall’immediatezza del touch screen. Un tocco e ci si muove in qualsiasi parte dello schermo. Un drag e si carica la fionda (à la Angry Birds, per intenderci) per lanciare il magnete con la forza richiesta. Il magnete blocca tutti gli oggetti che tocca al momento dell’atterraggio sul piano di gioco.
Ogni oggetto colpito dà un punteggio inversamente proporzionale alle dimensioni: gli oggetti piccoli sono difficili da colpire ma danno molti più punti di quelli grandi. Molti punti si guadagnano anche colpendo più oggetti con uno stesso magnete.
Quando il lancia magneti viene toccato da un oggetto in movimento si perde una delle vite a disposizione, al termine delle quali il gioco finisce.

È disponibile una serie di colpi speciali, tutti realizzati con calamite: il laser, ad esempio, stende una fila di magneti che attraversa tutto lo schermo, la bomba esplode lanciando una pioggia di magneti, e così via.

Nel corso della partita la difficoltà cresce con l’aumento degli oggetti in gioco e l’aumento della velocità degli stessi.

La porta del frigorifero è personalizzabile, e si può scegliere fra 3 diversi livelli di difficoltà iniziale.
Il gioco, completamente in italiano, supporta Game Center e gira su iPad/iPhone/iPod Touch, OS dalla 4.0 in su.

Fridge Folly è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store