ArtTales, l’arte in tasca!

È arrivata ArtTales, elegante ma informale guida ai tesori di Roma per iPhone e scaricabile dall’Apple store e presto disponibile anche per Android.

Realizzata con il supporto tecnologico della BSgroup TI e l’attività di multimedializzazione editoriale de IlMilione, ArtTales vuole essere l’audioguida che manca: completa, affidabile, seria ma mai pedante.

ArtTales coinvolge uno staff formato soprattutto da giovani autori, attori e redattori, motivati dalla passione per l’arte, la storia e l’archeologia, e chiunque abbia le stesse passioni può entare a farne parte. Ma non mancano firme autorevoli come Vittorio Maria de Bonis, uno dei maggiori esperti del patrimonio artistico romano, da sempre impegnato ai massimi livelli nella divulgazione culturale.

La App è ricca di immagini, mappe e contenuti storico-artistici, e grazie alla geolocalizzazione è possibile orientarsi con semplicità.

Si possono scegliere liberamente le proprie tappe, scaricando singole storie da ArtTales: Rome Mono oppure seguire i percorsi consigliati e proposti dagli autori, contenuti nei vari Bundle.

ArtTales Rome 1 è un percorso della durata complessiva di 48′ e comprende:

• Colosseo – La storia affascinante e cruenta dell’anfiteatro più famoso del mondo.

• Campidoglio – La storia di un luogo mitico e leggendario, dove Roma è nata.

• Piazza Venezia e il Vittoriano – Il grandioso monumento dedicato al re Vittorio Emanuele II per celebrare l’Unità d’Italia.

Inoltre, in tutti i percorsi ArtTales puoi trovare informazioni turistiche utili e dettagliate, come i giorni di apertura e chiusura dei siti, il costo dei biglietti e le riduzioni, ma anche informazioni su come raggiungerli e una scheda con dati e curiosità.

ArtTales è disponibile in italiano e in inglese e ha un sistema di geolocalizzazione dei monumenti affinché tu possa orientarti in ogni zona. Inoltre l’applicazione ti consente di interrompere la narrazione o decidere di ascoltare solo il capitolo di tuo interesse.

La App sta estendendo il piano editoriale con guide su Firenze, già pubblicate, e su Venezia, in arrivo. I primi 20 racconti su Roma sono disponibili in italiano e in inglese, corredati da immagini ad alta definizione.

L’app è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

Applicazioni App Store