Renault è la prima azienda ad avviare una campagna pubblicitaria su iAd, il servizio di pubblicità mobile ideato da Apple.
Quella di Renualt non è la prima pubblicità iAd a comparire in Italia, in quanto già da tempo sui nostri device abbiamo modo di visualizzare questi banner dinamici, ma è in realtà la prima campagna studiata appositamente per l’Italia.
La pubblicità ha come protagonista Twizy, la nuova auto urbana della casa francese 100% elettrica. I banner danno informazioni sul prezzo, sul noleggio della batteria, sui consumi, sui tempi di ricarica e tanto altro, come la possibilità di prenotare la prova su strada o di scoprire i vari design della Twizy semplicemente scuotendo il dispositivo.
“Renault si è sempre distinta nella sua storia” ha affermato Andrea Baracco, Direttore Comunicazione e Public Affairs di Renault Italia “per il suo spirito d’innovazione nel design, nella tecnologia ed anche nelle forme di comunicazione. Oggi Renault si pone in prima linea nella rivoluzione dell’automobile che ci apprestiamo a vivere, con una gamma completa di veicoli elettrici. Proprio per questo motivo, siamo entusiasti di utilizzare la nuova tecnologia iAd, che ci aiuta ad esprimere il carattere innovativo di Renault Z.E. e lo spirito della nostra firma di marca Drive the Change”.
Renault ha fatto proprie le finalità di iAd, cioè quelle di creare delle forme di pubblicità divertenti e interattive, che portino l’utente a visualizzare il prodotto con interesse.