Strumentario, l’applicazione di Avvocati.it per calcolare gli interessi legali e la rivalutazione

Per tutti gli avvocati e professionisti in generale è disponibile da pochi giorni su App Store una nuova applicazione intitolata Strumentario, grazie alla quale avrete a portata di tap un pratico strumento capace di calcolare gli interessi legali e la rivalutazione. Di seguito, tutti i dettagli di questa nuova applicazione pensata per i professionisti del settore.

L’applicazione nota come Strumentario è stata realizzata da Avvocati.it e firmata da Giuffrè Informatica. Questa applicazione concepita come strumento di ausilio professionale vi permette di calcolare rapidamente gli interessi legali, moratori e a tasso fisso tramite pochi, semplici passaggi ed anche in assenza di collegamento ad internet.

A titolo informativo, vi proponiamo la descrizione dell’applicazione presente sulla pagina di App Store relativo all’applicazione:

L’applicazione rende disponibili per iPhone e iPad gli strumenti realizzati da Avvocati.it per il calcolo degli interessi legali, moratori e a tasso fisso, con il montante corrispondente. Le operazioni sono compiute sui tassi in vigore dal 1° gennaio 1970 ad oggi; per il calcolo degli interessi moratori la data di partenza è il 1° gennaio 2002. Il calcolo è agevolato da un dispositivo per misurare il numero di giorni compresi nell’intervallo tra le date indicate dall’utente, e da un tool per stabilire il valore della rivalutazione monetaria.
L’abbonamento agli aggiornamenti deve essere rinnovato dopo 12 mesi. Fino ad aprile l’applicazione costerà solo 2.99 euro.

In modo da potervi offrire una ancor migliore descrizione delle funzionalità dell’applicativo, pubblichiamo di seguito un estratto dal comunicato stampa ufficiale di presentazione di Strumentario.

Da oggi avvocati e professionisti in generale potranno calcolare rapidamente gli interessi legali, moratori e a tasso fisso con un semplice touch anche in assenza di collegamento ad internet. Nasce l’esclusiva App Strumentario disponibile per iPhone, iPod, iPad e Android. Strumentario permette la capitalizzazione degli interessi con decorrenza trimestrale, semestrale o annuale e offre due utili tools:

calcolatore per date, per determinare le date di rinvio e scadenza nel calcolo dei termini pro- cessuali;

rivalutazione monetaria, determinato sulla base dell’indice del costo della vita. L’App è di facile consultazione e diventerà in breve tempo uno strumento a cui il moderno professionista non potrà più rinunciare. Strumentario è acquistabile per un tempo limitato al prezzo lancio di 2,99 euro e include gli aggiornamenti gratuiti per 12 mesi.

A offrire questa App c’è il portale Avvocati.it che dal 2000 rappresenta il punto di riferimento per reperire e condividere informazioni in ambito legale e vanta oggi oltre 150.000 visitatori unici mensili.

Come avrete avuto modo di leggere, l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,99 € per un periodo di tempo limitato (la versione include aggiornamenti gratuiti per 12 mesi). Se siete interessati ad acquistare Strumentario potete visitare la seguente pagina Web tratta direttamente dall’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store