Mirabilia Teleguide, l’applicazione che vi accompagna alla scoperta delle città d’arte

Se viaggiare alla scoperta di alcune delle più belle città d’arte italiane è una delle vostre passioni, la serie di applicazioni Mirabilia Teleguide può dimostrarsi un pratico strumento per conoscere particolari, dettagli ed aneddoti relativi alle opere artistiche delle località che andrete a visitare.

Queste applicazioni, realizzate da Mp Mirabilia appositamente per le piattaforme Apple (iPhone, iPod touch ed iPad), permettono all’utente di avere a portata di mano uno strumento capace di nutrire la fame di curiosità che nasce quando si visitano località di interesse artistico. Per una maggiore chiarezza, vi proponiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale di MP Mirabilia relativo alla presentazione dell’applicazione Teleguide.

Arriva in App Store Teleguide, applicazione realizzata da MP Mirabilia per iPhone, iPod touch e iPad, dedicata a tutti coloro che vogliono vivere le città d’arte all’insegna della cultura. Racconti inediti e affascinanti aneddoti completano il ricco ventaglio di contenuti multimediali disponibili.

Nato come servizio di informazione culturale per la telefonia mobile, integrato alla rete dei pannelli didattici della MP Mirabilia presenti su tutto il territorio nazionale, e fruibile mediante connessione wap o QR Code, oggi Teleguide è anche scaricabile da iTunes al costo di soli 3.99€. Al momento le città presenti sono Roma, Bari, Lecce, Napoli, Padova, Ravenna.

Trenta video per città, in italiano e in inglese, fotografie e immagini storiche, quali dipinti, gouaches, cartoline, creano un prodotto nuovo, capace di suscitare inusitate suggestioni nell’utente che vuole sì ricevere approfondimenti culturali, ma che vuole anche andare oltre, che vuole scoprire scorci nuovi e storie legate agli aspetti artistici ma anche di costume, fusi in taluni casi con leggende e misteri.

L’applicazione, che in seguito sarà disponibile anche su altre piattaforme, è scaricabile direttamente anche dal seguente link, e permette di accedere ai contenuti in modalità offline, quindi anche in assenza di connessione a Internet, mediante due facili tipologie di navigazione: scegliendo dalla schermata principale i video da visualizzare o con un sistema di geolocalizzazione, quindi selezionando su una mappa interattiva i soggetti.

Teleguide è un prodotto tecnologico realizzato grazie alla continua attenzione che MP Mirabilia, content provider nel settore del turismo e dei beni culturali, pone alla domanda del mercato relazionandola, però, sempre alla sua mission aziendale, ovvero alla valorizzazione del patrimonio culturale nazionale.

Riportiamo, nell’ordine, i link diretti ad App Store della versione dell’applicazione in questione dedicata alla città di Roma, Padova, Bari, Lecce, Napoli e Ravenna. Evidenziamo che all’interno dell’applicazione Teleguide Ravenna vengono indicati solamente 7 video (la dimensione dell’applicazione, inferiore rispetto a tutte le altre, sembra confermare questo fatto). Tutte le applicazioni hanno un prezzo di 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store