VocaLive, un vero e proprio recorder processor vocale per iPhone

La IK Multimedia, azienda nota per aver creato una serie di ottimi accessori per iPhone ed iPad dedicati a musicisti e cantanti, ha rilasciato da pochi giorni su App Store VocaLive, un vero e proprio recorder processor per iPhone, presentato in occasione del CES 2011.

VocaLive, utile per quei musicisti che desiderano usare gli iDevice per la registrazione di performance audio, offre cinque effetti in tempo reale (pitch correction, choir harmonizer, voice doubler, vocal morpher e de-esser), sette effetti creati su misura per il vocal processing (reverb, EQ, compressor, delay, envelope filter, chorus, phazer) che possono essere combinati tra loro in vari modi e dodici effetti vocali professionali di alta qualità.

L’applicazione pemette, infine, di registrare singole o multi-tracce, cantare riproducendo brani dalla libreria iPod (con la funzionalità Voice Cancel, per far pratica con le canzoni della libreria) e “riscaldare” la propria voce con i tool inclusi. VocaLive si può utilizzare con il microfono integrato o con iRig Mic, un microfono professionale fatto su misura per iPhone e venduto dalla stessa IK Multimedia. L’applicazione è in vendita su App Store a 15.99€; è disponibile anche una versione gratis con molti effetti e funzionalità in meno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store