Custodie Benjamins HYDROGEN: la recensione di iPhoneItalia

Oggi andiamo a proporvi la recensione di alcune custodie per iPhone 4 frutto della collaborazione tra Benjamins, nota società di Milano famosa per aver prodotto diverse custodie per iPhone e iPad, e HYDROGEN, marchio italiano di sportswear che ha contribuito alla realizzazione delle cover in oggetto fornendo le immagini usate sui loro costumi. Il risultato finale è davvero ottimo: custodie sportive, dal design curato, resistenti e di facile utilizzo.

Packaging

Le custodie HYDROGEN di Benjamins vengono fornite nel classico package minimale realizzato in plastica. I case sono inseriti all’interno di un’apposita “linguetta” che dovrà essere estratta dalla confezione.

Come potete notare dall’immagine, troverete un cartoncino all’interno delle custodie che, ovviamente, dovrà essere rimosso prima di inserire l’iPhone vero e proprio.

Caratteristiche

Questa tipologia di custodie è disponibile in due versioni, rigide e morbide. Le prime risultano davvero sottilissime (dopo averle installate sull’iPhone le dimensioni del dispositivo aumenteranno di pochissimi millimetri) anche se l’installazione, e soprattutto la rimozione, potrebbero rivelarsi piuttosto difficoltose; quelle morbide, invece, garantiscono una maggiore semplicità d’installazione ma aumentano in maniera più decisa le dimensioni generali dell’iPhone.

Le custodie rigide sono realizzate in maniera impeccabile. Ogni elemento della cover combacia a perfezione con i pulsanti fisici e gli ingressi dell’iPhone. Altra peculiarità di queste custodie rigide è la copertura della parte superiore dell’iPhone, caratteristica che preserverà il dispositivo da eventuali urti o cadute che potrebbero interessare proprio la parte in questione.

Ma la caratteristica che più ci ha sorpreso di queste custodie per iPhone 4 riguarda le dimensioni, estremamente contenute, di queste cover. Dopo averne installata una sul vostro telefono, non solo non noterete la differenza tenendolo in mano ma il dispositivo risulterà anche più ergonomico.

Per quanto riguarda le custodie morbide, abbiamo già messo in evidenza la maggiore protezione che esse offrono rispetto a quelle rigide (che non coprono la parte inferiore del dispositivo), a discapito di uno spessore decisamente più elevato. A differenza delle custodie rigide, quelle morbide copriranno, infatti, anche la parte inferiore del dispositivo senza interferire con l’ingresso dock, utile per ricaricare e sincronizzare l’iPhone con il computer.

Globalmente sia le custodie rigide che quelle morbide della serie HYDROGEN utilizzano il medesimo design, minimale, sportivo e preciso. Ogni custodia recherà sul retro un teschio colorato, ad eccezione di quella trasparente, sulla quale l’incisione è stata realizzata utilizzando il laser, e di quella rigida di colore blu, ove è presente un altro simbolo.

Ecco una veloce panoramica delle quattro custodie Benjamins della serie HYDROGEN. Noi abbiamo avuto modo di provare due custodie rigide (le prime due in foto, trasparente e blu) e due morbide (bianca e nera). Ovviamente il listino ufficiale è molto più ampio ed include fino a nove custodie differenti. Potete visualizzare l’elenco completo cliccando qui.

Le cover HYDROGEN sono vendute al prezzo di 24.99€ anche presso i rivenditori di abbigliamento Hydrogen in Italia e all’estero.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori