Dvd Dashboard: tenere in ordine la propria videoteca

DVD Dashboard è un’applicazione che permette di tenere traccia di tutti i film della nostra collezione e di poterla avere così sempre a portata di iPhone.

Titolo: DVD Dashboard      Prezzo: 1,59€      Dimensioni: 0.8MB     Link App Store

Ci sarà capitato sicuramente di avere avuto voglia di vedere un bel film ma di non sapere (o non ricordare) se questo era già in nostro possesso; come anche di voler condividere con amici o conoscenti dei video, ma di non avere una chiara idea della propria collezione.

Oltre a permettere l’ordinamento della collezione video per genere e per titolo, DVD Dashboard consente l’accesso all’Internet Movie Database (IMDb): questo significa accedere con un solo tocco a tutte le informazioni disponibili per i film della nostra collezione, traendole dalla migliore fonte possibile. Potremo così conoscere con facilità e rapidità quando, per esempio, un film è stato realizzato, oppure chi sono gli attori principali dello stesso.

In più, con l’ultima versione del software, si potranno importare centinaia (anzi migliaia) di film senza doverli necessariamente digitare tutti. Inoltre questi dati saranno al sicuro dalla perdita grazie al backup che verrà effettuato ogni volta che sincronizzeremo iPhone con il computer: se ciò non bastasse potremo inviare per email queste liste di film a noi stessi o ai nostri amici con un semplice gesto.

Queste le caratteristiche dell’applicazione:

  • Memorizzazione di collezioni con migliaia di titoli all’attivo
  • Import delle liste, senza dover digitare tutto
  • Edit delle liste
  • Ordinamento per genere o titolo
  • Accesso veloce al database IMDb
  • Invio per email della collezione a sé stessi o ad amici per un ulteriore backup delle liste

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store