Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì.

Libro di culto negli Stati Uniti, Nella testa di Steve Jobs è un viaggio lungo 254 pagine che ripercorre le tappe più significative della vita del CEO di Apple.

Dagli anni Settanta a oggi Steve Jobs ha rivoluzionato l’informatica, il cinema d’animazione e la musica digitale, riuscendo a trasformare le proprie creazioni – Apple II, Mac, Pixar, iPod, iTunes, iPhone – non solo in campioni di vendite, ma in veri e propri oggetti di culto. Non c’è quindi da stupirsi se molti lo venerano come un dio. Oltre che per le geniali intuizioni, Jobs è famoso per la personalità a dir poco difficile: grandissimo egocentrico, fanatico del controllo, autentico sociopatico… di lui si è detto questo e altro. Ma chi è il vero Steve Jobs? Qual è il segreto del suo successo?

Ce lo spiega Kahney Leander, autore del libro e celeberrima penna di Wired, Guardian e Observer.

Jobs è uno spirito fortemente elitario, ma i suoi prodotti sono “a prova di stupido”. È pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna prodotti di massa dalle fabbriche asiatiche e le promuove grazie a un’impareggiabile padronanza del mezzo di comunicazione più “grossolano”, la pubblicità. Di questa lunga serie di contraddizioni Jobs ha fatto una vera e propria filosofia di business che, negli ultimi anni, ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso una reale pratica dell’innovazione. Dalla nascita del primo Mac all’iPhone – l’autore ripercorre le tappe della vita professionale e privata di Steve Jobs, in un libro che è insieme avvincente biografia e fonte di preziosi spunti per creare il proprio stile di management vincente.

Edito da Sperling & Kupfer e disponibile al prezzo di €16,50, Nella testa di Steve Jobs dispone (ovviamente) anche di una versione ePub.

E adesso però diteci: qual è la vostra opinione su Steve?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Libri