iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è FaceMan

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni prodotte da sviluppatori italiani disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione FaceMan.

Prendete Photo Booths su Mac e portatelo su iPhone: ecco a voi FaceMan! Questa fantastica applicazione, infatti, riprende in pieno le caratteristiche dell’applicazione nativa Photo Booth per Mac (che, stando agli ultimi rumor, dovrebbe arrivare, almeno su iPad, con degli aggiornamenti futuri) e le porta su iPhone 4.

Apriamo l’applicazione ed avremo 5 pagine di effetti, per un totale di 20, da applicare a foto e video: effetti simpatici, come “Mirror” e “Dent” (il risultato può essere davvero esilarante), altri molto particolari, come “ModerArt” e Heat” ed altri classici, come effetti “disegno a matita” o bianco e nero.

Insomma, ce n’é per tutti i gusti. Tali effetti, inoltre, possono essere applicati sia alle foto che ai video e in real time: in pratica vedremo già l’effetto grazie alla fotocamera anteriore dell’iPhone 4. Basterà cliccare sul tasto di registrazione video o su quello di scatto foto per salvare il tutto. Unica pecca, i video non registrano la traccia audio.

Le immagini e i video realizzati con FaceMan vengono conservati nell’applicazione, in un apposito album accessibile cliccando sull’icona in basso a sinistra. Da qui, oltre a poter visualizzare tutti i nostri lavori, possiamo anche decidere di salvare foto e video nel rullino dell’iPhone o di condividerli su Facebook, Twitter, Tumblr o via Email.

FaceMan è realizzata interamente in Italia ed è disponibile in versione full al prezzo di 0,79€ e anche in versione lite gratuita (solo 4 effetti su 20).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push