7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

In progetto una megalopoli grande come la Svizzera e con 42 milioni di abitanti

Risolvere il problema del sovrappopolazione del mondo, questo l’obiettivo di alcuni ingegneri cinesi che stanno lavorando ad un progetto futuristico: una megalopoli grande come la Svizzera e capace di contenere 42 milioni di abitanti. Il tutto costerà circa 190 miliardi di sterline e sarà realizzato in sei anni. Il nome non è stato ancora scelto, ma i lavori inizieranno presto!

[via]

Sony e la PSP 2

Sony si sta preparando al lancio della nuova PSP 2, che dovrebbe essere disponibile entro fine 2011. Tra le novità più interessanti avremo  nuove modalità di interazione tra gli utenti, concentrandosi molto sul multiplayer. La PSP2 sarà dotata di una potenza comparabile con quella della PS3: processore quad-core basato su design ARM Cortex A9, GPU SGX543MP4 (quad-core) realizzata da PowerVR. Avremo poi uno schermo OLED touchscreen da 5 pollici con risoluzione da 960×544 pixel (il doppio di quella della prima PSP),  mini memory card per i giochi, due stick analogici posizionati sotto il pad digitale (sinistra) e i pulsanti (destra), controlli SIXAXIS con funzionalità “tilt”, doppia fotocamera sul davanti e il retro, ricevitore GPS, speaker stereo incorporati con microfono, connettività Bluetooth, WiFi e 3G, touchpad sul retro dello chassis. Con il lancio previsto per il periodo natalizio saranno disponibili anche diversi titoli, quali Call of Duty, Uncharted, Killzone, Wipe Out, Monster Hunter eYakuza. Novità a livello “software”: LiveArea, che permetterà ai possessori della console di accedere a uno spazio telematico  con informazioni aggiornate, nuovi contenuti e “achievement” di chi sta giocando allo stesso gioco per abilitare la comunicazione in tempo reale;  Near, con cui i giocatori potranno identificare gli alti gamer presenti nelle vicinanze, conoscere i giochi nei quali sono impegnati e mettersi in contatto gli uni con gli altri.

[via]

Livescribe Echo, la penna che registra l’audio

Livescribe Echo è una penna digitale in grado di registrare appunti vocali e parlato circostante. Con memoria da 4GB può memorizzare fino a 400 ore di registrazione audio. Grazie alla porta microUSB, tutte le registrazioni possono essere trasferite su Mac e Pc.

Chiamate vocali su Facebook?

Facebook starebbe lavorando ad una nuova funzione che consentirà agli utenti di effettuare chiamate vocali ai propri amici. Proprio come avviene ora per la chat, basterà selezionare l’amico in linea ed iniziare la chiamata in VoIP. Una nuova sfida per Facebook, che entra prepotentemente nel campo di competenza quasi esclusiva di Skype!

Facebook causa di tanti… divorzi

Facebook è la causa di litigi, separazioni e, in alcuni casi, divorzi! E’ quanto emerge da uno studio effettuato negli Stati Uniti, che dimostra come ad oggi l’80% delle cause per divorzio hanno come causa proprio Facebook: amicizie “nascoste”, messaggi “hot”, sessioni di chat scoperte dal partner. Insomma, Facebook è anche questo!

Vodafone HSPA arriva a Roma e Milano

Debutta la banda larga HSPA con Vodafone! La tecnologia in questione, velocità 43.2Mbps,  debutta inizialmente nelle città di Roma e Milano. Entro marzo saranno coperte altre 14 città. Con questa novità, gli utenti Vodafone che abiliteranno offerte di tipo HSPA potranno navigare a velocità mai raggiunte in precedenza, anche in mobilità. Purtroppo, però, fino ad aprile il tutto sarà solo in fase di test, quindi gli utenti non potranno ancora usufruirne.

[via]

TrimeSlice, il mini PC grande come un mazzo di chiavi

CompuLab ha presentato un nuovo miniPC dalle ottime prestazioni e grande poco più di un mazzo di chiavi. Dotato di piattaforma Nvidia Tegra 2, slot per SD Card e consumi energetici davvero ridotti, questo mini PC monta anche una porta ethernet e audio 5.1. Le sue dimensioni sono 5.1 x 3.7 x 0.6 pollici o 130 x 95 x 15mm, il processore è un dual core ARM Cortex A9 a 1GHz con 1GB DDR2 di Ram e memoria SSD da 64GB. Il consumo medio è di 3W, sul lato troviamo porte USB 2.0 (4), USB device port, porta seriale RS232. Ancora nessuna informazione sui prezzi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News