AirPhones, e l’iPhone diventa una cuffia wireless

20 febbraio 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Grazie ad AirPhones è possibile ascoltare la musica proveniente dal proprio Mac (presto anche da Pc) direttamente su iPhone, trasformando il dispositivo in una vera e propria cuffia senza fili.

airphones_iphone

Titolo: AirPhones. Prezzo: 5,49€. Dimensione: 100 Kb. Link AppStore. Fw 2.0

Oltre al programma per iPhone è necessario installare anche il server sul proprio Mac Intel, scaricabile gratuitamente qui. Come si evince dalla pagina di download, presto saranno disponibili anche la versioni per Windows e  Mac Universal. Per funzionare è necessario che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete WiFi.

Una volta installato il server non dovete far altro che lanciare un qualsiasi file multimediale (audio o video), comprese web radio, video Youtube, Dvd e, logicamente, playlist iTunes dal vostro Mac, aprire AirPhones, cliccare su Connect e ascoltare il flusso audio tramite iPhone. 

L’unica azione possibile tramite iPhone è la gestione del volume.

Il prezzo è un pò alto, ma se volete ascoltare la vostra musica o vedere un film senza disturbare, potrete finalmente usare le cuffie dell’iPhone per farlo.

Voto: 7,5

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.