iPhone Web Contest è un concorso importante per il panorama delle applicazioni iOS Italiane: organizzato da Romaeuropa Webfactory (REWf), questo concorso eleggerà la migliore applicazione italiana tra tutte quelle che si iscriveranno. In premio 2.500 euro in gettoni d’oro. iPhoneItalia è il blog scelto, invece, per attribuire il premio speciale “Contest APPS”.

Ecco come presenta il concorso la REWf:
Geolocalizzazione, creatività, partecipazione, sono le nostre parole d’ordine. Se senti che la applicazione che hai creato o sviluppato può fare la differenza nel mondo della creatività e, perché no, in quello dell’arte, partecipa al nostro concorso ed entra nel mondo dei creativi di REWF. Metti in concorso l’app per iPhone che hai ideato o sviluppato e concorri al premio di 2500 euro in gettoni d’oro!
Per partecipare al concorso con la tua App in questa sezione dovrai:
1- Registrare la tua app sull’Appstore
2- Registrarti a REWF
3- Leggere il regolamento
4- Caricare la tua opera compilando tutti i campi richiesti.N.B. Il termine massimo per inviare un’opera è il 19 aprile 2011 alle ore 12.00.
Il regolamento completo è disponibile qui. Ed ecco i premi:
Premio per il terzo classificato: Menzione speciale nel catalogo del Festival Romaeuropa 2011 e possibilità di fregiare la propria opera con la dicitura:
“3° classificato all’Edizione 2010-2011 di Romaeuropa Webfactory”
Premio per il 2° classificato: Menzione speciale nel catalogo del Festival Romaeuropa 2011 e possibilità di fregiare la propria opera con la dicitura:
“2° classificato all’Edizione 2010-2011 di Romaeuropa Webfactory”
Premio per il 1° classificato: Euro 2.500,00 lordi in gettoni d’oro, Menzione speciale nel catalogo del Festival Romaeuropa 2011 e possibilità di fregiare la propria opera con la dicitura:
“1° classificato all’Edizione 2010-2011 di Romaeuropa Webfactory”
In caso di ex-aequo i premi in gettoni d’oro vengono ripartiti in parti uguali.
Il premio verrà consegnato al vincitore di ciascuna sezione entro maggio 2011 (luogo e data di consegna da fissare). Alla stesura del verbale di assegnazione dei premi sarà presente un notaio o un responsabile della tutela del consumatore della Camera di commercio. I premi non richiesti o non assegnati entro il 31 maggio 2011, saranno devoluti in beneficenza alla Lega Italiana per Lotta contro i Tumori – c.f. 80118410580 con Sede Centrale in Via A. Torlonia, 15 – 00161 Roma.I promotori dichiarano di rinunciare ad esercitare la rivalsa sulla ritenuta alla fonte a titolo di imposta ex art. 30 DPR 29/09/73 n. 600.
Accanto al concorso vero e proprio, quest’anno sarà attribuito anche un premio speciale. Tra le applicazioni scelte, iPhoneItalia decreterà la vincitrice che sarà menzionata su queste pagine attraverso un articolo apposito, che darà grande visibilità all’applicazione stessa.
Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per un concorso così importante ed invitiamo tutti gli sviluppatori italiani a partecipare numerosi!