iDriveControl: guida sicura grazie all’iPhone

iDriveControl trasforma l’iPhone in una scatola nera: registra costantemente la posizione dell’automezzo, rileva se la guida è prudente in relazione al veicolo utilizzato, segnalando curve, accelerazioni e frenate pericolose.

iDriveControl è, quindi, un’applicazione di guida sicura per iPhone.

Permette di registrare la conduzione di un autoveicolo segnalando velocità, curve, frenate ed accelerazioni pericolose. Indica su una mappa il percorso seguito dall’utente, localizzando con precisione i principali eventi del veicolo.

In caso di incidente, invia un messaggio di allerta a più destinatari contenente la data, l’ora e l’indicazione del luogo dell’evento con link alla mappa.

L’applicazione conserva inoltre lo storico delle sessioni di guida sia sul device che sul sito www.idrivecontrol.com, con viste di dettaglio dei valori delle registrazioni.
Dal web si può anche assistere in diretta alle sessioni di guida dell’utente tramite la visualizzazione dei dati e di una mappa dinamica.

Gli scenari di utilizzo sono molteplici, tra questi segnaliamo:

  • controllare la qualità della propria guida
  • monitorare da remoto veicoli aziendali
  • monitorare la guida di neopatentati
  • monitorare l’uso dell’auto in caso di prestito
  • monitorare veicoli a noleggio
  • mantenere report statistici dettagliati su frequenza e modalità nell’uso dell’auto e sulle percorrenze della vettura.

L’app si presta ad essere un efficace strumento di sicurezza stradale, dall’uso agevole ed intuitivo, coniugando serietà e divertimento.

iDriveControl è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store