Navigon Now, l’app che vi aiuta ad utilizzare NAVIGON MobileNavigator in modo più pratico e veloce

L’applicazione che andiamo a segnalarvi quest’oggi si combina in modo eccellente con la ben nota NAVIGON MobileNavigator, uno dei software di navigazione satellitare per iPhone più noti al grande pubblico. Navigon Now richiede infatti di disporre sul proprio telefono dell’app precedentemente citata al fine di funzionare. Il suo obiettivo? Semplificare ulteriormente l’inserimento degli indirizzi quando questi vengono copia/incollati da una fonte esterna, ad esempio da un testo o da un sito Web. Scopriamo nel dettaglio il funzionamento di questa semplice ma interessante applicazione.

Il funzionamento di Navigon Now è tanto semplice quanto pratico: l’applicazione vi permette infatti di inserire una particolare destinazione all’interno dell’applicazione NAVIGON MobileNavigator in modo ancora più rapido di quanto quest’ultima già non consenta.

Per fare ciò, l’utente deve semplicemente copiare un indirizzo da una qualunque fonte, incollarlo nell’apposita text box ed infine avviare, tramite un tasto specifico presente in Navigon Now, l’applicazione NAVIGON MobileNavigator. Quest’ultima verrà dunque lanciata e, in modo automatico, verrà inserito come indirizzo quello precedentemente specificato tramite Navigon Now.

Un modo efficace, questo, per risparmiare tempo ed evitare di dover copiare lettera per lettera gli indirizzi che potete trovare su testi, applicazioni o nelle email. Come indicato nella scheda di App Store relativa a Navigon Now, potete infatti copiare un indirizzo da qualunque applicazione come ad esempio Mail, Contatti, Mappe o Messaggi.

E’ inoltre possibile copiare indirizzi scritti su più righe di testo, così come configurare le categorie Preferiti e Recenti in modo da gestire più comodamente le destinazioni più utilizzate. L’applicazione, che è compatibile con i sistemi operativi 4.0 o superiori, è in lingua inglese ed è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store