“iPhoneItalia App Store 2010: The Best of”: le 5 migliori applicazioni della categoria “Viaggi”

L’App Store ci ha regalato migliaia di applicazioni e giochi per tutti i gusti. Difficile scegliere e capire quali siano le migliori e difficile è anche fare una classifica delle migliori applicazioni da avere su iPhone. Lo staff di iPhoneItalia ha quindi selezionato quelle che reputa le 5 migliori applicazioni per OGNI CATEGORIA presente su App Store, tralasciando i “Giochi” che, invece, avranno degli articoli appositi. Logicamente verranno tenute fuori app che sicuramente avrebbero meritato di entrare in classifica, ma siate sicuri che quelle selezionate sono comunque dei “must have” per ogni utente iPhone. Oggi vi offriamo la selezione delle 5 applicazioni della categoria “Viaggi”, ultima della serie. Buona lettura!

Google Earth [Gratis – Link App Store]

Google Earth per iPhone è l’applicazione ufficiale che consente di accedere al noto servizio targato Google anche in mobilità, dal nostro dispositivo. Con Google Earth è possibile esplorare il mondo con il tocco di un dito, utilizzare due dita per regolare la visualizzazione e guardare terreni montuosi, visualizzare il livello Panoramio e consultare milioni di foto da ogni parte del mondo, visualizzare articoli di Wikipedia geolocalizzati, utilizzare la funzione di rilevamento della tua posizione e cercare città, luoghi e attività commerciali in tutto il mondo con la Ricerca locale di Google

Tieni il mondo nel palmo della mano. Con Google Earth per iPhone e iPod touch, vola negli angoli più remoti del pianeta con il tocco di un dito. Esplora le stesse immagini aeree e satellitari disponibili nella versione desktop di Google Earth, comprese le immagini ad alta risoluzione disponibili per oltre metà della popolazione mondiale e un terzo delle terre emerse.

Pronto treno [Gratis – Link App Store]

ProntoTreno è l’applicazione ufficiale di Trenitalia che consente di consultare gli orari dei treni, acquistare i biglietti per i viaggi su tutto il territorio nazionale e ricevere biglietti elettronici da utilizzare come titolo di viaggio, programmare il proprio itinerario salvando le soluzioni di viaggio pero poi acquistarle in un secondo momento, cambiare le prenotazioni, controllare gli eventuali ritardi dei treni, salvare le proprie preferenze ed include la possibiltà di pronunciare il nome della città di partenza e di quella d’arrivo per ricevere i relativi orari con tanto di prezzi.

ProntoTreno è una completa applicazione utile per tutti coloro che viaggiano abitualmente in treno.

Alitalia [Gratis – Link App Store]

Con l’applicazione ufficiale di Alitalia è possibile effettuare il check-in direttamente da iPhone con il profilo personale oppure con quello MilleMiglia. Se fai parte di uno dei Club Esclusivi Alitalia (Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus) potrai vedere cambiare l’interfaccia dell’applicazione secondo il tuo profilo. Si potranno inoltre consultare gli orari, lo stato del volo ed avare a portata di iPhone la carta di imbarco.

Un’applicazione davvero utile per tutti coloro che utilizzano spesso il servizio Alitalia per viaggare.

Turisti per Caso [1,59€ – Link App Store]

Con l’app di Turisti per Caso puoi leggere su iPhone tutti i contenuti del sito Turistipercaso.it, scoprire i luoghi piu interessanti vicino a te, e inserire i tuoi commenti e racconti di viaggio. Grazie alla geolocalizzazione l’app segnala i posti più interessanti nelle vicinanze, i racconti di viaggio, le foto e i video di altri viaggiatori che sono stati nella località dove ti trovi. E in più l’app funziona anche senza connessione a Internet.

Caratteristiche:

  • Migliaia di segnalazioni di posti da visitare, musei, monumenti, bar, bistrot, agriturismi, angoli caratteristici e chicche per turisti curiosi.
  • Più di ventimila diari di viaggio scritti dagli altri turisti per caso.
  • Decine di migliaia di foto e video da tutti gli angoli del mondo
  • Chatta coi turisti che si trovano vicini a te, e chiedi consiglio agli altri viaggiatori sul forum: le guide per caso -altri viaggiatori esperti di un luogo- ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi
  • Inserisci nuove segnalazioni e foto, commenta le segnalazioni degli altri utenti, e partecipa anche tu al gioco dei Turisti per Caso
  • Scrivi il tuo diario in viaggio, e condividilo con gli altri viaggiatori: il diario in viaggio un racconto per istantanee e pensieri del tuo viaggio, scritto direttamente sul tuo iphone!

Interprete da Viaggio [7,99€ – Link App Store]

Interprete da Viaggio è un’applicazione per iPhone che traduce e pronuncia parole e frasi idiomatiche dall’italiano in 23 lingue. Con questa applicazione comunicare all’estero sarà ancora più facile, dato che oltre alla pronuncia di ogni singola frase, sono presenti delle illustrazioni relative alle situazioni più comuni. Il sistema contiene più di 2.100 frasi idiomatiche e parole per ogni lingua, suddivise in modo chiaro per argomento specifico, ad esempio, dogana, albergo, servizio, viaggio, officina, luoghi da visitare, divertimento, mangiare e bere, sport e tempo libero

E’ anche disponibile la funzione di ricerca: se per esempio desiderare prenotare una camera singola in un albergo, vi basterà immettere “singola” nel campo di ricerca e il sistema troverà subito la frase completa “Vorrei una camera singola“.

Si è così conclusa “iPhoneItalia App Store 2010: The Best of”. A breve troverete un nuovo articolo completo nel quale verranno riassunte tutte le migliori applicazioni dell’anno 2010. Grazie e buona navigazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store