Una puntata del telefilm Big Bang Theory dedicata allo sviluppo di un’applicazione iPhone! [Curiosità]

L’ultima puntata dell’esilarante serie TV “Big Bang Theory” è stata tutta incentrata sullo sviluppo di un’applicazione per iPhone!

La puntata, dal nome The Bus Pants Utilization, è andata in onda negli USA il giorno 6 gennaio, facendo registrare un ottimo successo di pubblico e critica.

Big Bang Theory (The Big Bang Theory) è una situation comedy statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros. Television in collaborazione con la Chuck Lorre Productions.

La serie, ambientata a Pasadena, in California, racconta le vicende di quattro giovani scienziati di diversi campi, un fisico sperimentale (Leonard Hofstadter), un fisico teorico (Sheldon Cooper), un astrofisico (Raj Koothrappali) e un ingegnere (Howard Wolowitz), che lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza venuta a vivere nell’appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici, nerd e geek a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di lei.

Nella puntata del 6 gennaio, il gruppo di amici si è cimentato nella creazione di un’applicazione per iPhone. In particolare, il loro intento è quello di creare “un’app risolutrice di equazioni differenziali in modo che possa leggere la calligrafia”. Inutile dire che tutte le pareti dell’appartamento vengono riempie di codice Objective-C!

E se avete altre segnalazioni di film o serie tv con iPhone protagonista, fatecelo sapere! Su Facebook abbiamo realizzato un album che le raccoglie tutte: cliccate qui per scoprirlo!

Grazie Emanuale per la segnalazione

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità