iPhoneItalia Quick Review: Venezia Womenfriendly, iTrap, Gli Oli d’oliva

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Oggi vi parliamo di Venezia Womenfriendly, iTrap, gioco di abilità e riflessi, Gli Oli d’oliva, con informazioni sull’olio d’oliva.

Venezia Womenfriendly

Venezia Womenfriendly é la prima guida di viaggio interamente pensata per le donne che viaggiano in maniera indipendente, da sole o con le amiche. Ideata da Permesola, il web-magazine di viaggi al femminile, consente di scaricare sul proprio iPhone o iPad tutto quello che può servire per visitare la città. Gli alberghi più adatti alle donne, i ristoranti dove cenare tra amiche, lo shopping, la sezione beauty, ma anche quello che la città ha da offrire dal punto di vista culturale, tutto visto “al femminile”. Venezia Womenfriendly offre inoltre la possibilità di costruire un percorso personalizzato a seconda dell’umore o delle proprie caratteristiche.

Disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

iTrap

Applicazione gratuita, consiste in un simpatico passatempo in cui un topolino deve rosicchiare del formaggio senza far scattare la trappola: solo mangiando totalmente il formaggio si termina il gioco. Il gioco è a tempo ed è prevista una classifica con i migliori 10 tempi realizzati per sfidare gli amici in una gara di velocità. La grafica è in stile cartoon con un topolino davvero buffo.

ISTRUZIONI

  • Colpisci ripetutamente il formaggio affinché il topolino lo mangi, più velocemente colpirai e più velocemente il topo rosicchierà.
  • Quando il tuo iphone comincia a vibrare alza il dito e aspetta che si fermi, solo al quel punto puoi ricominciare a rosicchiare il formaggio.
  • Se colpisci mentre l’iPhone vibra la trappola si chiuderà uccidendo il povero topolino!
  • Il tuo obiettivo è realizzare il miglior tempo e arrivare primo in classifica.

Gli Oli d’oliva

Un’applicazione per conoscere l’Olio d’Oliva, un prodotto dagli aromi e dai sapori sempre diversi, legato indissolubilmente alla storia dei territori che lo producono. La guida è impostata per offrire informazioni che permettano ai non esperti di avvicinarsi alla cultura dell’olio d’oliva, intesa come tecniche di degustazione, come conoscenza delle diverse varietà di oliva, come approfondimento dei metodi di produzione.

Funzionalità

* Storia dell’olio d’oliva
* Classificazione dell’olio d’oliva
* L’olio e l’alimentazione
* Metodi di produzione
* Tipi di olive
* I migliori oli italiani
* Gli oli d’oliva più costosi
* La tecnica dell’assaggio
* Olio d’oliva e abbinamenti
* Libri consigliati
* Corsi consigliati
* Come leggere l’etichetta

Disponibile al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store