Edit before Call/Sms: modifica provvisoriamente i contatti

Edit Before Call/Sms è un programma pensato per apportare modifiche ai proprio contatti senza che queste vengano poi salvate nella rubrica dell’iPhone, in modo da poter avere una gestione alternativa e del tutto autonoma degli stessi.

editbeforecall_iphone

Titolo: Edit Before Call/Sms. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 200 Kb. Link AppStore. Fw 2.2

Vediamo nel dettaglio tutto quello che possiamo fare con questo programma:

  • Dialed: in questa schermata troviamo l’elenco di tutte le chiamate effettuate tramite Edit Call, con tanto di modifiche salvate. Dalla barra superiore possiamo anche scegliere se chiamare il contatto selezionato, inviargli un Sms o modificarlo “al volo” ed effettuare poi una delle due operazioni (chiama o invia Sms). Cliccando su “Clear” verrà cancellata la chiamata selezionata
  • Favorites: qui possiamo aggiungere i contatti preferiti, con le solite modifiche già salvate. Anche da questa schermata possiamo modificare manualmente i vari numeri di telefono.
  • Contacts: l’elenco di tutti i nostri contatti memorizzati in rubrica. Selezionandone uno possiamo apportare le modifiche che vogliamo: cliccando su “Manual Edit” apportiamo la solita modifica “al volo” per poter poi chiamare o inviare un Sms, mentre in basso compare una lista di modifiche già pronte e salvate (gestibili in Rules). Cliccando su una di queste modifiche, partirà automaticamente una chiamata o l’applicazione Sms con il numero già modificato (che non verrà salvato, se non nel solo Edit Call).
  • Keypad: è un semplice tastierino in cui digitare il numero di telefono per poi effettuare chiamate o inviare Sms
  • Rules: è questa la scheda più importante. Da qui, infatti, possiamo modificare od aggiungere le modifiche da apportare poi in Contacts con un semplice click, scegliendola dalla lista relativa. Di default sono presenti già alcuni rule preimpostati, ma ne possiamo aggiungere quanti ne preferiamo: clicchiamo sulla “+” e selezioniamo il tipo di modifica tra “Replace”, che ci permette di sostituire uno o più cifre con altre (ad esempio se dobbiamo modificare il prefisso interno di una società), “Remove”, in cui scegliere le cifre da cancellare, “Add”, in cui possiamo impostare una cifra da aggiungere poi ai contatti che vogliamo (ad esempio il prefisso italiano +39). Una volta creata la modifica che vogliamo, clicchiamo su “save” e la ritroveremp tra quelle disponibili in Contacts.

img_00082

img_00111

Edit before Call/Sms è quindi un ottimo programma per gestire al meglio i propri contatti in modo provissorio e funzionale.

Voto: 7,5 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store