Mona Lisa Easter Egg: scopri il segreto della Gioconda

Mona Lisa Easter Egg è un’applicazione che ha lo scopo di informare su di un Easter Egg nascosto nella Gioconda da Leonardo da Vinci.

monalisa_easteregg_iphone

Titolo: Mona Lisa Easter Egg. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 4.3 Mb. Link AppStore. FW 2.2.1

Un easter egg è un messaggio, una caratteristica o un gioco intenzionalmente nascosto in un’opera come un CD, DVD, un programma, una pagina web o un videogioco.Leonardo da Vinci ha anticipato questa pratica in uno delle sue opere più famose.

demo011

La Monna Lisa, chiamata anche (appunto) La Gioconda, nasconde una sorpresa riservata da Leonardo, che nuovamente si è superato per l’originalità con cui l’ha nascosta.

Questa applicazione mostra proprio questo easter egg, che si ottiene trascinando l’immagine fino ad ottenere una nuova “vista” del quadro. Starà proprio a voi scoprirlo.

immagine-001

L’applicazione prosegue poi con una breve spiegazione di come Leonardo abbia ottenuto l’effetto. Viene indicato inoltre un articolo in cui si spiega dettagliatamente, tramite i principi base della stereoscopia, come ottenere lo stesso risultato ad occhio nudo, senza l’ausilio di un iPhone.

Mona Lisa Easter Egg è un’applicazione molto particolare che svela un segreto che non tutti conoscono in un modo originale e soprattutto “interattivo”.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store