Tonido: accedere alle cartelle del computer tramite iPhone

Con Tonido avete la possibilità di accedere alle cartelle del vostro computer, ovunque vi troviate. L’importante è aver installato il software necessario sia sul vostro dispositivo mobile, che sul PC/Mac. Vediamo meglio come funziona.

Avete la necessità di controllare ed accedere alle cartelle del vostro computer, però, purtroppo, il vostro PC/Mac è rimasto a casa e voi siete fuori per lavoro. Cosa fare? Bé, per questa volta dovete arrangiarvi in qualche modo, ma per la prossima, utilizzate Tonido.

Questo utile software permette infatti di accedere alle cartelle del vostro computer tramite iPhone, usufruendo semplicemente della connessione internet. Ecco di cosa avete bisogno:

Installate correttamente il software e create il vostro account personale scegliendo username e password. Su iPhone invece, vanno riportati alcuni dati:

  • Server: basta inserire il nome del server che visualizzerete appena terminata la registrazione da computer;
  • Account: vostro username;
  • Password: la vostra parola segrete scelta durante la fase di regsitrazione.
  • Remote Answer: lasciare vuoto (è opzionale).

Infine fate click su “Sing in” ed avrete così libero accesso ai vostri file sul computer. Naturalmente, per fare il modo che tutto ciò sia possibile, entrambi i dispositivi devono essere collegati ad internet. Funziona anche tramite la connessione dati 3G (fate però attenzione a non eccedere i MB concessi dal vostro operatore mobile).

Qui trovate un video, uppato su Vimeo, che mostra il funzionamento dell’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store