Mercedes presenta il cradle da auto per l’iPhone

E’ di ieri un comunicato ufficiale della Mercedes-Benz in cui si parla di un nuovo accessorio disponibile per alcuni modelli della casa tedesca: un cradle integrato all’interno del vano porta-oggetti posto tra i due sedili anteriori che permette di collegare un Apple iPhone.

mercedes

Inserendolo nell’apposito carììradle, l‘iPhone sarà perfettamente integrato con tutto il sistema di bordo dell’autovettura: vivavoce, comandi al volante (per rispondere o cambiare brano), display di bordo che mostra le informazioni sulla musica, le telefonate, rubrica e stato del telefono, oltre alla possibilità di caricare l’iPhone.

mercedes 2

L’accessorio può essere richiesto in fase di ordinazione del veicolo ed è indicato con il codice i386 ed è disponibile per i modelli Mercedes Classe C, E, CLK, CLS, S, SL, M ed R.

Sarà lanciato in ottobre ad un prezzo di circa 249 euro.

In alternativa si potrà richiedere il Media Interface, che permette di collegare l’iPhone all’autovettura soltanto per ascoltare la musica nell’impianto stereo della Mercedes. Prezzo: 39 euro.

E’ il caso di ricordare anche l’esistenza di un prototipo di Land Rover che utilizza l’iPhone come accessorio fondamentale e perfettamente integrato nell’abitacolo, con possibilità di avviare l’autovettura cliccando sul tasto START del telefono. Ecco alcune foto:

land rover

land rover2

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità