Gyrocompass 3D Free – Compass, una bussola tridimensionale digitale a portata di mano

Gyrocompass 3D Free- Compass è un’applicazione che vi consente di visualizzare sullo schermo dell’iPhone 4/iPod touch 4G una bellissima bussola digitale tri-dimensionale. Il sistema di calibrazione si basa sul principio della cosiddetta realtà aumentata. Di seguito i dettagli relativi all’app.

Innanzitutto vogliamo precisare che l’applicazione (come suggerisce il titolo stesso) è stata inizialmente pensata per gli iPod touch di quarta generazione, ma è pienamente compatibile con l’iPhone 4. yrocompass 3D Free – Compass for new iPod Touch è stata realizzata da Vito Technology Inc., già nota per il suo titolo Star Walk.

Il funzionamento dell’app è il seguente: una volta che il dispositivo riconosce la vostra posizione e possiede il giroscopio interno (sia gli iPod touch 4G che l’iPhone 4 dispongono di entrambi questi requisiti), tutto ciò che dovete fare è indicare al dispositivo dove è situato il sole. Per fare ciò, dovrete puntare la videocamera in direzione del Sole (o eventualmente della Luna) e far combaciare il cielo “generato” dall’applicazione con quello reale.

In questo modo avrete un software che vi offre una stupenda bussola digitale. Potrete così trovare dove si trova il Nord, farvi guidare lungo un percorso e giungere ad una destinazione. Evidenziamo il fatto che l’applicazione è compatibile solo con iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione.

Vi ricordiamo infine che Gyrocompass 3D Free – Compass for new iPod Touch è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store