Il successo di Cydia: in arrivo i primi case studiati appositamente per adeguarsi ai temi di Winterboard!

Apprendiamo oggi una notizia tanto curiosa quanto sorprendente. La popolarità del Cydia Store, il negozio virtuale creato da Jay Freeman (Saurik) tramite il quale gli utenti in possesso di un iPhone jailbroken possono installare contenuti esclusivi non ammessi da Apple in App Store, sembra destinata a crescere sempre più. A conferma di questa tendenza vi riportiamo una recente comunicazione di Patrick J. Dietzen, vicepresidente di Business Development, il quale riporta che a breve verranno venduti alcuni case appositamente studiati per adeguarsi ai temi scaricati da Cydia ed installati sul dispositivo tramite Winterboard.

Grazie al numero sempre crescente di consensi, Cydia potrebbe presto avviare un nuovo programma che permetterebbe agli utenti di acquistare case specifici e personalizzati per adeguare l’estetica del proprio dispositivo iOS a quella, modificata tramite l’installazione di un apposito tema da Winterboard, del sistema operativo stesso. Questo, ovviamente, solo nel caso in cui il designer ne abbia già prodotto uno.

Ecco quanto riportato da Patrick J. Dietzen, vicepresidente di Business Development:

Presto venderemo case per tutti i dispositivi Apple. Vogliamo offrire agli utenti delle custodie che si adeguino ai temi venduti in Cydia. Queste cover consentiranno di personalizzare al meglio anche l’aspetto estetico del dispositivo in modo da “sentire” l’interfaccia grafica con le proprie mani. Le custodie sono realizzate con materiali pregevoli e possono essere rimosse facilmente dal dispositivo. In questo modo gli utenti potranno cambiare look al proprio iPhone ogni volta che lo desiderano, adeguando l’estetica fisica con quella software.

Per avere un esempio di quanto comunicato, ecco un case realizzato da k.nitsua che verrà incluso in questo programma:

Un’interessante soluzione, sia per i designer che per gli utenti, che ancora una volta testimonia la validità della piattaforma Cydia Store, ora non solo un punto di riferimento per gli sviluppatori ma anche per i produttori di accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità