Touring Eventi: la nuova applicazione del Touring Club Italiano

Il Touring Club Italiano ha da poco rilasciato su AppStore la sua applicazione Touring Eventi.


Grazie a questa applicazione potremo organizzare in nostro tempo libero. Potremo consultare, direttamente dal nostro iPhone, tantissimi eventi: dalle sagre agli appuntamenti gastronimici, passando per mercatini o proposte musicali e teatrali.
Tutte le ricerche potranno essere effettuate tramite categorie, periodo temporale e in base alla provincia.

Questo il comunicato ufficiale:

Il Touring Club Italiano presenta Touring Eventi, la nuova applicazione per iPhone che propone centinaia di eventi e manifestazioni in tutta Italia.

Con questo strumento organizzare il proprio tempo libero sarà ancora più semplice. In pochi secondi, infatti, si può consultare un lungo elenco di mostre, festival, sagre, proposte musicali e teatrali, appuntamenti gastronomici, mercatini, visite guidate e itinerari culturali organizzati su tutto il territorio nazionale, selezionati e costantemente aggiornati dal Touring Club (per poter accedere all’applicazione è necessario registrarsi al sito www.touringclub.it) grazie al prezioso apporto degli esperti della redazione di Qui Touring e della rete di Consoli che copre tutta Italia.

La ricerca degli eventi può essere effettuata per categoria (mostre, teatro, appuntamenti, musica), periodo e provincia oltre che attraverso l’inserimento di una parola chiave. Per ogni evento, inoltre, è disponibile una scheda di approfondimento con tutte le informazioni necessarie per partecipare. Sono presenti, ovviamente, tutte le manifestazioni organizzate direttamente dal Touring, dai Consoli e quelle localizzate nei Comuni Bandiera arancione. Oltre ad offrire la possibilità di visualizzare gli eventi su una mappa, l’applicazione propone anche la funzione “Intorno a me” che rende possibile visualizzare le proposte più interessanti nel territorio in cui si è localizzati in ogni singolo momento.

“Touring Eventi – dice Paolo Sozzi, Responsabile Marketing del Touring Club Italiano – è un prodotto unico nel panorama italiano ed è un’applicazione pensata ad hoc per i nostri Soci, ma offerta come prova anche a tutti gli utenti interessati, che possono in questo modo avvicinarsi al mondo Touring”.

L’applicazione, creata in collaborazione con Archeometra (www.archeometra.it), è gratuita per i Soci Tci e per tutti coloro che non sono Soci per un periodo di prova di 30 giorni.

“Touring Eventi – afferma Marco Girolami, Responsabile di Touring On Line – ha alla base anche la nuova piattaforma www.touringclub.it, che vede nella disponibilità di contenuti georiferiti per web e mobile una caratteristica di partenza. La piattaforma fa parte di un più ampio progetto di informatizzazione dell’Associazione.”

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata sul sito: www.touringclub.it/iphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store