L’Italia – arte, cultura e turismo: risorsa per il turismo in Italia

L’Italia – arte, cultura e turismo è l’applicazione ideale per visitare e conoscere l’Italia grazie all’iPhone.

La caratteristica unica ed essenziale di Italy Guide è georeferenziare i punti di interesse turistico più rilevanti attorno alla posizione dell’utente, in modo da essere informati delle cose più interessanti da vedere e dei luoghi più importanti da visitare: monumenti, piazze, palazzi, vie, musei, etc…

I punti di interesse sono ordinati per distanza. Di ogni singolo punto da visitare è possibile avere oltre al percorso per raggiungerlo anche un itinerario di visita consigliato.

I luoghi di interesse artistico, storico e culturale sono arricchiti da: descrizione, link ad una pagina informativa, eventuale foto o video, ed, in caso siano presenti, le opere d’arte principali in essi contenute con relativi link ai siti descrittivi. L’app fornisce inoltre migliaia di  alberghi e ristoranti con numero di telefono, ritrovi e locali notturni, trasporti (treni, metro, battelli etc); farmacie ed ospedali.

Italy Guide si basa sui contenuti e sulle risorse del portale Internet LinkTour.it realizzato dalla Web Agency Iuppiter.eu, tra i più esaustivi portali sul turismo in Italia.

L’app si pone l’obiettivo di divenire una tra le applicazioni di riferimento per iPhone nella propria categoria, è proposta per un periodo limitato ad un prezzo di lancio di 1,59 euro. In un’unica applicazione l’utente disporrà della guida turistica di ogni località italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store