Importante aggiornamento per Clippy, il copia/incolla su iPhone

Da poche ore è disponibile l’aggiornamento 0.93 di Clippy, l’applicazione che consente di effettuare il copia/incolla tra varie applicazioni dell’iPhone, con tante novità tra cui la possibilità di copiare il testo di un SMS ricevuto.

clippy_iphone

Trovate una recensione ed una guida all’uso del programma in questo articolo, per cui adesso ci limitiamo soltanto a riportare le novità.

Innanzitutto adesso è possibile nascondere la barra di Clippy (che andava a sovrapporsi al testo scritto) semplicemente cliccando su Close. Per riaprirla dobbiamo cliccare due volte sul tasto “ABC/.?123”

Anche il problema relativo all’impossibilità di usare la lente di ingrandimento è stato corretto, poichè adesso per selezionare il testo da copiare è necessario prima eseguire un doppio tap.

img_00029

SMS: ora possiamo copiare il testo di un Sms ricevuto semplicemente facendo doppio click sulla nuvoletta del messaggio, anche se verrà copiato tutto il testo non essendo possibile selezionarlo. Il testo sarà salvato nello Stack.

img_00048

Migliorata anche l’integrazione con tutte le applicazioni che consentono di inserire del testo, come Safari, in cui sarà possibile incollare le parole memorizzate in tutti i box relativi.

Un’utlima novità, ripresa da hClipboard, riguarda la possibilità di riprendere le parole o le frasi precedentemente copiate, cliccando sul tasto Stack. Da questo menù possiamo anche spostare o eliminare le singole righe.

Si tratta quindi di un ottimo aggiornamento che va a colmare tutte le lacune precedenti, facendo di Clippy la migliore soluzione per avere il copia/incolla su iPhone.

Ricordiamo che Clippy è disponibile su Cydia tramite la repository di iSpazio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia