Disponibile iOS 4.2.1 GM: iOS 4.2 non verrà mai rilasciato? [AGGIORNATO]

Pochi minuti fa vi abbiamo comunicato una notizia tanto inaspettata quanto curiosa. Come sapete Apple ha rilasciato una nuova versione Golden Master del prossimo aggiornamento del firmware per iPhone, iPod Touch e iPad. Questa volta, però, a differenza di quanto accaduto qualche giorno fa con il rilascio di una nuova build di iOS 4.2 GM per iPad, si tratta di un firmware completamente diverso che Apple identifica in iOS 4.2.1.

Stando ad una fonte di MacStories, reputata affidabile dallo stesso sito, questa nuova build di iOS va a correggere alcuni importanti problemi con Exchange e con l’audio dei dispositivi, problemi recentemente documentati anche sui forum ufficiali di assistenza Apple.

Il rilascio di iOS 4.2.1 GM per gli sviluppatori sembra far luce sulla situazione di iOS 4.2, un firmware che, probabilmente, non verrà mai rilasciato in via definitiva all’utenza, lasciando spazio al nuovo firmware che, sempre secondo la fonte interna di MacStories, potrebbe essere distribuito all’utenza durante la prossima settimana. Queste riflessioni scaturiscono dai problemi, precedemtemte citati, che sono stati individuati in iOS 4.2 GM e che, a detta degli sviluppatori, risultano piuttosto seri.

Si passera, quindi, direttamente da iOS 4.1 ad iOS 4.2.1.

Aggiornamento: le novità in iOS 4.2.1 GM, escluse le correzioni dei bug di iOS 4.2 GM, risultano praticamente nulle.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS