Entrate e uscite sotto controllo con iBearMoney

iBearMoney può essere considerata una delle applicazioni più “utili” in commercio, dato che ci permetterà di registrare i nostri movimenti di denaro e quindi di arrivare alla fine del mese senza sorprese.

immagine-114

Titolo: iBearMoney       Prezzo: 0,79€       Dimensioni: 3.0MB        Link App Store

In questi tempi economicamente difficili in cui molte persone faticano a far quadrare il bilancio mensile, arriva l’applicazione di iBearSoft a dare una mano nella gestione dei bilanci familiari (e non solo), mettendo a disposizione  una varietà di opzioni e funzioni per l’amministrazione del reddito.

immagine-215

La prima cosa ci viene chiesta è quella di inserire  le nostre password, così da mettere al riparo da occhi indiscreti i nostri conti. Una volta entrati avremo a disposizione cinque schede di lavoro tra cui scegliere: operazioni, conti, bilancio, reddito e il tab “more” per ulteriori funzioni.

immagine-316

È facile trovare ciò di cui abbiamo bisogno: ci sono modelli predefiniti di spesa, reddito, attività, passività, cash…ecc… Tuttavia, è possibile creare anche template personalizzati o modificare quelli esistenti. Inoltre, nel tab “more”, avremo la possibilità di visualizzare graficamente l’andamento dei conti.

immagine-64

Un’applicazione che serve, dunque, a tenere sotto controllo i flussi di denaro. Analizzando i pagamenti e tenendo il livello delle spese basso, potremo evitare di far uscire i soldi da mani “bucate” e magari capire dove reperire nuove risorse per acquistare ulteriori beni.

E’ bene notare che esistono due versioni dell’applicazione, anche se la sola differenza sembra essere che nella versione Lite sono disponibili  4 grafici (relazioni) mentre nella versione completa 8. Quindi, prima di spendere quasi 8 euro per la versione maggiore sarebbe bene provare quella più limitata.

L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.

Chi volesse acquistare la versione completa può acquistarla sempre in App Store per 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store