iR Churches: la guida alle chiese artistiche di Roma

Roma è la città al mondo più ricca di storia e soprattutto di costruzioni religione. Una grande testimonianza della tradizione cristiana, comprovata dalla presenza di centinaia di chiese progettate e costruite dai più grandi artisti di tutti i tempi. iR Churches unisce l’arte con la tecnologia, portando su iPhone le informazioni e le indicazioni sulle principali chiese presenti nella capitale.

Con iR Churches l’utente potrà ammirare le oltre 270 chiese artistiche Romane, al cui interno sono contenute le opere di oltre 600 artisti tra dipinti, affreschi e sculture, inserite in una scenografia architettonica impareggiabile.

Da San Pietro, chiesa simbolo della cristianità, a Santa Maria in Montesanto, la chiesa degli artisti, dal Pantheon, il tempio di tutti gli dei, a San Paolo fuori le mura.

Spesso capita che, passando dinanzi ad una chiesa, ignoriamo che al suo interno sono presenti quadri e sculture di importanza storica ed artistica i livello mondiale, e iR Churches ha proprio lo scopo di far conoscere all’utente le bellezze artistiche presenti nelle varie costruzioni.

Al suo interno troviamo informazioni dettagliate, fotografie, indirizzi, orari ed una accurata descrizione delle oltre 270 chiese catalogate. Il tutto attraverso l’utilizzo della geolocalizzazione in modo da scoprire facilmente quello che si trova nei dintorni. iR Churches sfrutta le mappe di Google quando siete connessi alla rete; ma è utilizzabile anche senza connessione in quanto dispone di una mappa “off-line” di Roma.

Inoltre IR Churces dispone di ben 29 percorsi tematici che guideranno l’utente alla scoperta dei vari rioni Romani, delle Basiliche, delle chiese barocche, gotiche o medievali.

Principali caratteristiche:

  • mappa offline
  • Oltre 270 schede complete di descrizione, informazioni pratiche, trasporti pubblici, curiosità e foto.
  • Più di 600 artisti elencati.
  • Ricerca per artista.
  • 29 Percorsi tematici
  • Ricerca libera
  • Multitasking compatibile

IR Churches è quindi una guida indispensabile per chi è in procinto di visitare Roma e non vuole perdersi le ricchezze artistiche di questa città.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store