Riproduci i file audio FLAC con il Player su iPhone

FLAC PLayer è una nuova applicazione per iPhone che consente di riprodurre fedelmente i file audio in formato FLAC direttamente sul melafonino.

FLAC (Free Lossless Audio Codec) è un diffuso codec audio libero di tipo lossless, cioè senza perdita di qualità. A differenza delle codifiche lossy (come l’ogg vorbis, l’MP3 o l’AAC), questo tipo di compressione non rimuove informazioni dal flusso audio, risultando quindi adatto sia all’ascolto con lettori di musica digitale, sia all’archiviazione su memorie di massa.

FLAC diversamente dalla maggior parte degli algoritmi di compressione lossless (come ad esempio ZIPe gzip), raggiunge compressioni importanti, dell’ordine del 30-50% contro il 10-20% raggiunto da quelli tradizionali quando utilizzati per comprimere file audio. Con algoritmi lossy si raggiungono senza difficoltà riduzioni molto più estreme, a discapito di una perdita di qualità sonora nettamente udibile anche con sistemi di riproduzione audio non professionali. (Wikipedia)

FLAC Player consente quindi di passare i file da iTunes ad iPhone e di ascoltari sul melafonino semplicemente selezionandoli. E’ anche possibile ordinarli in stile “iPod” e visualizzarne la copertina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store