Apple supera il tetto delle 300.000 apps presenti in AppStore!

Ormai non ci sono più limiti alla fantasia degli sviluppatori, che, nel tempo, hanno imparato a trasformare in un app qualsiasi azione quotidiana. Ormai su iPhone possiamo fare praticamente tutto, tanto che, a volte, ne abusiamo addirittura. Giochi, Utilities, News, Social…ecc. , l’AppStore è diventata la migliore soluzione presente sul mercato, per arricchire il proprio smartphone. Il numero di apps cresce giorno per giorno ed è notizia di ieri che il numero raggiunto supera le 300.000 apps rilasciate da Apple nel suo store!

Apple naturalmente non ha ufficializzato la cosa, ma lo farà, quasi certamente, in occasione dell’evento programmato per il 20 ottobre a San Francisco, quando probabilmente Steve Jobs ne parlerà. Tutti i keynote Apple li apre solitamente facendo il punto della situazione e quale migliore occasione per mostrare questo nuovo traguardo raggiunto?

La crescita verticale dell’AppStore non smette di stupire se si tiene conto che meno di  2 mesi fa il numero delle apps presenti era 250.000.  Numeri pazzeschi se si pensa che l’altro grande store online, quello di Android si trova a quota 100.000 e il rilascio di apps sta subendo un grosso calo ultimamente.

Staremo a vedere come si evolverà la cosa durante i prossimi 6 mesi e se AppStore continuerà la sua corsa in solitaria.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store