iPhone come guida turistica per Roma

Un’altra applicazione tutta italiana e sviluppata da Federico Frezza destinata ad accompagnare per Roma turisti e semplici romani in cerca di locali e servizi.

immagine-19
Titolo: When in Rome     Prezzo: 2,99€   Dimensioni: 1.1MB    Link App Store 

Più di una volta ci siamo trovati nella condizione di dover consultare scomode guide turistiche o semplicemente di doverci fermare per chiedere informazioni su un dato ristorante, pasticceria o servizio del posto visitato.

When in Rome si propone come valida guida per chi, possessore di iPhone, è intenzionato a visitare Roma o per chi, come me, pur romano ha necessità di trovare nelle vicinanze del luogo in cui si trova un buon ristorante o una gustosa pasticceria. Infatti grazie al GPS integrato nel telefono l’applicazione ci fornirà un elenco di tutti i locali richiesti (divisi anche per categoria) in ordine di prossimità, proprio come i POI dei vari navigatori in commercio.

immagine-29

L’applicazione non ha ancora un database molto fornito (relativamente alla grande quantità di locali e posti presenti in Roma) ma limitato a 100 luoghi da non perdere, entrati nell’esperienza di generazione di romani.

C’è da dire che questi luoghi sono stati selezionati in base a criteri di qualità e quindi potremo essere sicuri di non finire nel posto sbagliato e di fare brutte figure con i nostri ospiti.

immagine-49

Naturalmente per ciascuno dei posti individuati si avranno a disposizione tutte le informazioni necessarie: indirizzo visualizzabile sulla mappa, numero di telefono e sito web richiamabile.

immagine-310

Cosa molto importante, l’applicazione non richiede connessione ad internet ( se non per il fatto della localizzazione GPS e l’eventuale visualizzazione sulla mappa): questo perché tutti i dati sono scaricati sul telefono al momento dell’acquisto.

immagine-5

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.

via spazioiphone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store