iDownload per iPhone e iPod Touch

Non parliamo oggi di un plug-in per Safari, ma di una vera e propria applicazione stand-alone per il download di file da internet.

immagine-13

Titolo: iDownload     Prezzo: 0,79€    Dimensioni: 0.2MB     Link App Store

Vediamo come funziona.

Una volta avviata l’applicazione dovremo inserire il link esatto del file che intendiamo scaricare oppure usare il mini-browser integrato in iDownload per navigare tra le pagine web e trovare ciò che desideriamo (.mp3, .avi, .png, .jpg, ecc…).

Arrivati alla pagina di download dovremo premere il pulsante “Save” e a questo punto potremo fare 3 cose:

  1. scaricare il file immediatamente;
  2. mettere in coda il download (viene cioè salvata la posizione del file per il download successivo);
  3. annullare.

Ora arriva la parte più interessante di questa applicazione. Una volta scaricati i file dalla rete, come li portiamo sul nostro benedetto computer? Via SSH, direte voi. Sbagliato!!! iDownload farà questo per noi, sollevandoci dalla parte più noiosa e “difficile” del compito.

Come avviene questo? Cliccando sul pulsante “Share”  e abilitando (mettere in “ON”) i bottoni “Share Files” e “Enable Uploads” saremo in grado di trasferire i nostri files verso il pc e viceversa. Non dovremo far altro che avviare il browser sul computer e digitare l’indirizzo ip del nostro iPhone/iPod Touch che ci sarà fornito, udite udite, dall’applicazione stessa e in bella mostra.

immagine-44 

L’unica pecca di questa pur ottima applicazione è la mancanza di un player integrato per vedere o ascoltare i file scaricati dalla rete: per questo dovremo andare sul pc.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.

Ecco altri screenshots dell’applicazione.

immagine-24

immagine-35

immagine-7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store