Flight: per non perdere il volo

Flight è una applicazione per iPhone/iPod Touch sviluppata per aiutare i viaggiatori a ricevere informazioni sui  propri voli, in maniera simile a Flight Status.

immagine-6

Titolo: Flight     Prezzo: 3,99€    Dimensioni: 0.7MB      Link App Store

Quella che stiamo recensendo è da considerarsi una versione beta (ed era gratuita fino a poco tempo fa) anche se è “targata” 1.0. Comunque è perfettamente funzionante e utilizzabile.

L’applicazione è molto semplice da usare: non dovremo far altro che selezionare il volo che ci interessa e vedremo comparire tutte le informazioni del caso, comprese le condizioni meteo del luogo di arrivo,  il terminal cui indirizzarsi e gli eventuali ritardi o variazioni.

immagine-36

immagine-45

immagine-25

Infine, chi volesse avere una visione grafica della rotta che intraprenderà l’aereo potrà visualizzarla sulla mappa messa a disposizione dall’applicazione stessa. 

immagine-14

Anche se Flight è solo in inglese, rimane comunque accessibile  grazie all’uso che viene fatto di simboli molto chiari che guidano l’utente più sprovveduto (linguisticamente parlando) verso l’impostazione dei parametri e il raggiungimento delle informazioni desiderate.

L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store