Con Photo Show creiamo divertenti slideshow su iPhone

13 Gennaio 2009 di Luca Maggi

Photo Show è una bellissima quanto divertente applicazione che consente, con pochi semplici passaggi, di creare ottime presentazioni dalla nostra libreria fotografica.

Titolo: Photo Show     Prezzo: 1,59€    Dimensioni: 9.6MB    Link App Store

Appena lanciata l’applicazione ci mostrerà una schermata dove sarà presente una serie di presentazioni preinstallate categorizzate come “Examples”. Naturalmente potremo fin da subito creare una nostra nuova categoria e dargli il nome, ad esempio, di  “Vacanze sulla neve 2009” 

e quindi andare a impostare una o più presentazioni.

Per ogni categoria infatti, potremo creare tante slideshow quante ce ne suggerirà la nostra fantasia, attingendo alla libreria delle foto presenti su iPhone oppure usando la fotocamera integrata.

In particolare, per ogni slideshow potremo:

  • specificare una musica di sottofondo a scelta tra le 10 tracce fornite con l’applicazione;
  • determinare gli effetti e la durata della transizione per ogni singola foto, scegliendo tra i 20 preinstallati;
  • avviare le presentazione in portrait o landscape.

Ultima funzione, veramente cool, la possibilità di inserire un breve clip audio ad ogni foto oggetto della presentazione come commento aggiuntivo.

Un’applicazione davvero ben fatta e molto semplice da usare, con l’unico difetto a nostro avviso di non poter inserire come musica di accompagnamento le tracce della nostra libreria musicale.

Photo Show è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.1.

Di seguito altri screenshots.

immagine-1

immagine-21

immagine-32

immagine-41

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.