Tango Video Call: FaceTime arriva su tutti gli iPhone, anche in 3G. Gratis su AppStore!

iPhoneItalia ha provato per voi una fantastica applicazione gratuita disponibile da poche ore su AppStore: Tango Video Call. Cosa fa questa applicazione? In pratica è del tutto identica a FaceTime, è disponibile su AppStore e consente di effettuare videochiamate GRATUITE verso qualsiasi iPhone o smartphone Android tramite connessione internet, sia in WiFi che 3G!

La prima volta che lanciamo l’applicazione dobbiamo inserire i nostri dati: dove vedete il numero +1 dovete trovare l’Italia (+39) e poi completare le altre caselle (numero di telefono, nome, cognome, mail).

Questo serve a consentire l’integrazione nella rubrica di tutti i vostri amici. Installando Tango, infatti, avrete anche una speciale rubrica nell’applicazione che mostra automaticamente tutti i contatti memorizzati nella Rubrica standard che hanno installato Tango Video Call. In questo modo saprete subito con chi poter effettuare una videochiamata!

L’app, inoltre, è disponibile anche su Android Market e funziona perfettamente tra i due dispostivi.

Una volta effettuata la chiamata possiamo abilitare la videocamera (oppure rimanere solo in audio), sia frontale che posteriore su iPhone 4, e logicamente solo posteriore su iPhone 3G e 3GS.

Le prove sono state effettuate in connessione WiFi da una parte e 3G dall’altra, e questo è il risultato:

Insomma, come vedete Tango è del tutto simile a Facetime ed anche la qualità, sebbene non uguale, è sicuramente ottima. Infine è anche possibile ruotare l’iPhone in orizzontale e automaticamente l’immagine verrà adattata.

L’app funziona poi anche in 3G e soprattutto su tutti gli iPhone. Poi è completamente gratuita… insomma, da provare!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store