Photo Card Studio: crea cartoline fotografiche personalizzate

Quando ci si trova in vacanza, dopo i primi giorni di relax, è buona norma inviare qualche cartolina ai nostri amici e parenti. Se avete portato con voi l’iPhone, allora avrete scattato sicuramente anche molte foto. Bene, perché non usare le nostre personalissime immagini per creare fantastiche cartoline direttamente con il melafonino?  Come fare? Photo Card Studio potrebbe fare proprio al caso nostro. Vediamo come funziona.

Scheda App Store:

Photo Card Studio permette di creare delle fantastiche cartoline fotografiche personalizzate, utilizzando le vostre bellissime foto salvate sul melafonino. Una volta caricata noteremo subito la semplicità d’uso del software in questione. Clicchiamo sul tastino “layouts e scegliamo la struttura da assegnare alla nostra cartolina. Ora non bisogna fare altro che applicare la fotografia desiderata nello spazio dedicato.

Inoltre alcuni layouts, permettono di inserire del testo, dando la possibilità di personalizzare anche il font (tra quelli disponibili) e il colore di sfondo. L’app permette anche di applicare alcuni effetti alle vostre foto e precisamente abbiamo:

  • color (lascia inalterate le vostre immagini);
  • bw: classico effetto black&white (bianco e nero);
  • sepia: come dice la parola stessa, si tratta dell’effetto “seppia”.

Terminata la vostra photo card potete decidere se inviarla via e-mail o se salvarla sull’iPhone (il salvataggio può essere effettuato in “Standard Resolution” oppure in “High Resolution”)

L’applicazione in se è abbastanza bella ed offre già più di 20 layouts più o meno personalizzabili. Ho anche riscontrato però alcuni problemi di crash (in fase di salvataggio utilizzando High Resolution) con il mio iPhone 3G iOS 4. Ho contattato gli sviluppatori e mi hanno subito riferito che sono già a lavoro per risolvere il problema (che a quanto pare è un problema di memoria che tocca appunto l’iPhone 3G). Inoltre stanno anche migliorando ed implementando nuove caratteristiche tra cui nuovi layouts, bordi ed una nuova feature che permetterà di personalizzare ancor di più le vostre photo cards. Come scritto anche sulla pagina App Store del software, se avete suggerimenti da dare, scrivete all’indirizzo mail (che trovate qui) le vostre segnalazioni ed idee.

Ecco un video:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store