Tutti gli utenti Android aggiornano a Froyo, non proprio come gli utenti iPhone 3GS e iOS 4!

Una curiosa analisi della Localytics mette in mostra una piccola differenza in fatto di aggiornamenti tra gli utenti Android e i possessori di iPhone 3GS.

Dall’analisi emerge che, dopo 15 giorni dal rilascio di Froyo da una parte e iOS 4 dall’altra, il 96% degli utenti Android aveva già effettuato l’update, mentre solo il 56% degli utenti iPhone 3GS aveva fatto altrettanto. Solo dopo due mesi dal rilascio di iOS4 questa ultima percentuale è salita all’80%.

Gli utenti iPhone, però, sono più veloci nell’aggiornare: dopo un solo giorno dal rilascio di iOS4 già il 30% di loro aveva provveduto all’aggiornamento, mentre gli utenti Android hanno impiagato 3 giorni per raggiungere lo stesso risultato.

I motivi possono essere vari: la stessa Localyts spiega che questo dato dimostra come l’iPhone 3GS sia ormai sempre più indipendente da un computer e per questo ci sono stai meno aggiornamenti. Ma un’altra spiegazione potrebbe riguardare il jailbreak: molti utenti hanno preferito aspettare il rilascio di un tool funzionante prima di effettuare l’aggiornamento…

[via]

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Curiosità