iPSFreedom: ecco la guida in italiano per eseguire il Jailbreak della PS3 utilizzando un iPhone 3G/EDGE

Qualche ora fa vi abbiamo parlato di PSFreedom, il tool che consente di eseguire il Jailbreak della PS3 utilizzando un iPhone 3G/EDGE, che è stato da poco rilasciat o da NTAuthority, in attesa del programma di MuscleNerd. Adesso, invece, andiamo a proporvi la guida completa in lingua italiana per installare correttamente iPSFreedom su iPhone e quindi sbloccare la PS3.

Occorrente:

  • Un iPhone EDGE o un iPhone 3G jailbroken
  • PS3 aggiornata al firmware 3.41

Guida:

  1. Scaricate i binari precompilati (iPhone EDGE / iPhone 3G)
  2. Scaricate iPhoDroid (link)
  3. Installate iPhoDroid sul vostro iPhone (qui la guida)
  4. Accedete all’iPhone in SSH utilizzando un apposito client per il vostro computer. Consigliamo WinSCP per Windows e Cyberduck per Mac.
  5. Scompattate l’archivio e inserite i file su private/var, vi sarà chiesto di sovrascriverli ad altri già presenti. Confermate e poi settate i permessi a 777.
  6. Una volta finito riavviate il vostro iPhone, collegatelo alla PS3 che dovrà essere completamente spenta prima di essere accesa (per le FAT dovete mettere l’interruttore I/O su O, per le SLIM staccate il cavo di corrente, poi riattivate la corrente e attaccate l’iPhone).
  7. Dalla schermata di OpeniBoot selezionate iDroid, aspettate che vengano visualizzati, durante il processo, diversi puntini ed accendete la PS3 senza alcun disco inserito al suo interno; subito dopo premete ripetutamente il tasto Eject (quello per espellere il disco).

La PS3 si avvierà e, subito sotto il menu di gioco, dovreste trovare la voce Install Packages, una sezione del tutto simile a Cydia. Se avrete eseguito correttamente la guida adesso la vostra Play Station sarà stata sbloccata.

Nota: questa guida non è stata testata dallo staff di iPhoneItalia che per questo non si assume alcun tipo di responsabilità derivanti dall’utilizzo della stessa.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità