Soonr: i nostri dati al sicuro e sempre disponibili

Da pochi giorni è disponibile in App Store un’applicazione che permette di salvare e condividere i nostri dati in uno spazio di storage online.

soonrb

Titolo: Soonr – Your Mobile Cloud    Prezzo: Gratis    Dimensioni: 0.1MB      Link App Store

Soonr è un modo funzionale e veloce di accedere ai nostri dati da qualunque luogo dove sia presente una connessione web.

Per prima cosa si deve installare l’applicazione su iPhone e poi scaricare la corrispondente versione per pc da qui. Quindi scegliere i files che si vogliono sincronizzare con i server di Soonr . Una volta salvati su questi server, i dati saranno mantenuti sempre aggiornati ogni volta che li modificheremo.

iphones1_414277

Questo significa che potremo accedere ai nostri files dal nostro iPhone in qualunque momento e grazie alla funzione di auto-backup non dovremo preoccuparci dei salvataggi perché a questo penserà Soonr dopo ogni nostra modifica.

Rispetto ad altre applicazioni che rendono un servizio simile, Soonr si distingue per la facilità e la velocità di accesso. Infatti l’applicazione caricherà dal server non tutti i files ma solo il documento richiesto in quel momento.

soonra_414277

Anche la stessa interfaccia grafica è molto gradevole e iPhone-style. Sono supportati 40 tipi di files ma ancora non è possibile modificarli direttamente da iPhone (feature disponibile in un prossimo futuro).

Inoltre l’applicazione permette l’invio per email di questi documenti come anche la loro stampa su una stampante collegata alla stessa rete.

Soonr è compatibile con iPhone ed iPod Touch e richiede il firmware 2.0

Sotto un video dimostrativo del funzionamento.

via cnet.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store